Perugia Volley Team: il bilancio di metà stagione sul giovanile

367
In crescita le Under 16 di Capitini e Cruciani, primato per l'Under 12 Rossa nel Csi

In crescita le Under 16 di Capitini e Cruciani, primato per l’Under 12 Rossa nel Csi

 

Si è arrivati ormai al giro di boa per quanto riguarda la stagione sportiva 2022/2023 ed è tempo di un primo parziale bilancio per il settore giovanile della Perugia Volley Team.

UNDER 16 – La Costantini Assicurazioni Perugia Volley Team di coach Capitini è reduce da due esaltanti vittorie contro Vitt. Chiusi (3-0) e School Volley Perugia Verde (3-0), entrambe formazioni di alta classifica. La squadra ha mostrato un’ottima pallavolo sull’onda di un entusiasmo crescente che ha permesso di superare un iniziale momento di difficoltà. Le ragazze di Capitini si qualificano così per il girone silver nel tentativo di acciuffare un pass per le fasi finali. La Costantini Assicurazioni – P.S.M. Perugia Volley Team allenata da coach Cruciani, già sicura del terzo posto e della qualificazione al girone silver, ha invece perso al tie-break contro le pari età della Sir. Lo stesso gruppo partecipa al campionato Csi nel quale dovrà affrontare un triplo impegno settimanale contro Umbertide, Sigillo e Altotevere.

UNDER 12 – La scorsa settimana si è giocato il “derby” tra la CAB – P.S.M. Perugia Rossa di coach Cruciani e la CAB – P.S.M. Verde di coach Magnino. A prevalere è stata la formazione Rossa in tre set, ma aldilà del risultato sono arrivati molti spunti interessanti sia da una parte che dall’altra. Quello guidato da Magnino è un gruppo sperimentale del Minivolley alla prima esperienza in un campionato, mentre la Perugia Volley Team Rossa è invece prima nel girone di Csi e già qualificata alle semifinali, mentre a breve partirà anche il torneo Fipav di categoria.

Nicolò Brillo