Pescara chiama, Falco risponde

1118
Pescara chiama, Falco risponde. Per il fantasista risoluzione anticipata del prestito al Perugia. Cercherà riscatto presso la corte di Zeman

Pescara chiama, Falco risponde. Per il fantasista risoluzione anticipata del prestito al Perugia. Cercherà riscatto presso la corte di Zeman

 

Filippo Falco è ufficialmente un giocatore del Pescara. La risoluzione anticipata del prestito al Perugia è stata resa nota nella giornata di venerdì 19. Il fantasista ha già raggiunto la nuova squadra dove ipoteticamente sarà utilizzato dal boemo come esterno d’attacco del suo canonico 4-3-3.

La sua breve esperienza a Perugia si chiude con il misero score di 9 presenze ed una rete. Arrivato quasi allo scadere del mercato estivo come ‘punta di diamante’, ha poi incontrato tante difficoltà (concorrenza, infortuni, forma atletica non perfetta…) che, sommatesi, non gli hanno permesso di esprimersi ai livelli mostrati a Cesena e Benevento.

ALTRI MOVIMENTI – Detto che l’arrivo di Leali è solo rimandato alla prossima settimana (i belgi dello Zulte non hanno dato ancora l’ok in quanto prima alla ricerca di un sostituto), si lavora per trovare una sistemazione a Rosati e Zanon. Il primo è stato proposto al Foggia, sul secondo c’è stato il timido interesse del Lecce di Liverani che lo ha già allenato a Terni.

Intanto, con il Frosinone che potrebbe tornare alla carica per Mustacchio, il Perugia ha messo gli occhi sull’attaccante 21enne della Reggina Andrea Bianchimano. Da non sottovalutare comunque la pista che porta a Matteo Brunori (Villabiagio, capocannoniere del girone d di Serie D), con l’attacco del Grifo che rimarrà privo anche di Yanik Frick (per lui si prospetta il prestito in Lega Pro).

Nicolò Brillo