“Piola” ancora innevato: si spera nella pioggia

1311

“Piola” ancora innevato: si spera nella pioggia. Lo stadio di Vercelli è ancora in parte coperto dalla neve, le previsioni indicano rischio di altre fioccate nella mattina di sabato

 

Le immagini dello stadio “Piola” di Vercelli (dove sabato 3 marzo alle ore 15 dovrebbe tenersi il match fra la Pro ed il Perugia) relative a questo primo pomeriggio e tratte dal profilo instagram della società piemontese, evidenziano un impianto ancora sotto la neve. In modo particolare il terreno da gioco.

"Piola" ancora innevato: si spera nella pioggia. Lo stadio di Vercelli è ancora coperto dalla neve, le previsioni indicano rischio di altre fioccate nella mattina di sabato

Con queste condizioni difficile sbilanciarsi sul fatto che la gara possa essere disputata al 100%, anche se in serata parte delle nevi sembrano essersi sciolte.

Ed il meteo, dal quale ci si aspetterebbe della pioggia per pulire più rapidamente il manto erboso sintetico del Piola, in questo senso non conforta.

Le previsioni indicano alta possibilità di nevicate tra le 11 e le 16 che, suppur di entità lieve, non aiuterebbero di certo l’afflusso degli spettatori e la disputa della partita.

Di seguito le previsioni meteo relative a Vercelli per la giornata di sabato 3 marzo tratte dal sito “3bmeteo“.

Bisogna però anche valutare quello che potrà essere il veloce ed efficiente lavoro degli addetti alla ‘pulizia’ dell’impianto sportivo. Il loro apporto sarà senza dubbio fondamentale.

Staremo a vedere anche le news in arrivo dalla cittadina piemontese nella prima mattinata di sabato.

Nicolò Brillo