I romagnoli espugnano Gubbio in zona Cesarini e si regalano un’altra trasferta in Umbria. Passano il turno anche Pescara e Juve NG
Si è concluso il Primo turno dei playoff di Girone e tutte le squadre favorite, che giocavano in casa con due risultati su tre a disposizione, ad eccezione del Gubbio, battuto uno a zero al “Barbetti” dal Rimini, che sabato sera, quindi affronterà il Perugia al “Curi”, accedono al secondo Turno dei playoff di Girone.
Questi tutti i risultati e i marcatori. In grassetto le squadre qualificate:
Girone A
Atalanta Under 23-Trento 3-1. 6′ Spalluto (Tn), 14′ Cisse (At), 45’+3 Bonfanti (At), 37’st Jimenez (At)
Giana Erminio– Lumezzane 3-0. 6′ e 27’st Fall (Gi), 10′ Marotta (Gi)
Legnago Salus-Lumezzane 1-0. 40′ Svidercoschi (Le)
Girone B
Gubbio-Rimini 0-1. 40’st Cernigoi
Juventus Next Gen.-Arezzo 2-0. 27’st Savona (Ju), rig. 45’st+9 Damiani (Ju)
Pescara-Pontedera 2-2. 4′ Milani (Pe) autogol, 35′ e 38′ Cuppone (Pe), 22’st Delpupo (Pt)
Girone C
Audace Cerignola-Giugliano 2-1. 27′ D’Andrea (Ac), (Gi), 39′ Salvemini (Gl),
Picerno-Crotone 2-0. 22′ Esposito (Pi), 45’st+7 D’Agostino (Pi)
Taranto-Latina 0-0
Nel Girone B il Rimini sbanca Gubbio grazie al gol di Cernigoi a cinque minuti dalla fine e sabato. Saranno proprio i romagnoli, bestia nera quest’anno dei grifoni, due pareggi e una sconfitta tra campionato e Coppa, ad affrontare al “Curi” il Perugia, con i grifoni che avranno a disposizione due risultati su tre per qualificarsi ai “Quinti di finale”.
Vittoria per 2-0 della Juventus Next Gen sull’Arezzo grazie ad un rigore di Savona a diciotto minuti dal termine e al raddoppio in chiusura di Damiani. il Pescara che supera il turno in virtù del due a due casalingo col Pontedera e sabato affronterà in casa la Juve N.G, sempre con due risultati su tre favorevoli,
Nel Girone A l’Atalanta Under 23 batte in rimonta il Trento e accede al secondo turno dove affronterà in casa il Legnago Salus, sempre col doppio risultato a favore. L’altra gara sarà quella del “Rocco” tra la Triestina e la Giana Erminio, con i giuliani che avranno due risultati su tre per qualificarsi.
Infine nel Girone C pareggio per zero a zero allo “Jacovone” che qualifica il Taranto nei confronti del Latina. Gli ionici incontreranno sabato in casa, con due risultati su tre a favore il Picerno, che ha battuto in casa due a zero il Crotone, mentre la Casertana, sempre col doppio vantaggio del risultato, affronterà tra le mura amiche l’Audace Cerignola che, battendo due a uno in casa il Giugliano si è qualificata.
Queste quindi le sei gare uniche, due per girone, in casa delle meglio piazzate, due per girone del secondo turno:
Girone A: Triestina-Giana Erminio; Atalanta Under23-Legnago Salus;
Girone B: Perugia-Rimini; Pescara-Juventus Next Gen.
Girone C: Casertana-Audace Cerignola; Taranto-Picerno
Danilo Tedeschini