Prima trasferta per i Block Devils: si va a Padova

158
Yuki ISHIKAWA, attacco contro, Nicola CIANCIOTTA, Agustin LOSER, Simone GIANNELLI, a muro. durante allenamento Sir Susa Vim Perugia presso PalaBarton Perugia IT, 26 agosto 2024. [ID: 20240826/_MB50793-Migliorato-NR-Modifica] Foto: Michele Benda

La Sir cerca altri punti sul campo della Sonepar

 

Seduta preventiva in sala pesi e lavoro differenziato con la palla per i Block Devils che, nel primo pomeriggio di oggi, sono partiti alla volta di Padova dove domani, con fischio di inizio alle 17, scenderanno in campo per la seconda giornata del girone di andata di regular season contro la squadra di coach Cuttini.

E’ la prima trasferta di campionato per i ragazzi di Angelo Lorenzetti, che puntano a mantenere la “continuità”: è questa ormai la parola d’ordine che ha contraddistinto il percorso dei Campioni d’Italia già dalla pre-season.

L’avversario di turno è una compagine giovane, ma che puo’ contare, in cabina di regia, sull’esperienza di un palleggiatore esperto come Marco Falaschi, alla sua seconda stagione consecutiva a Padova. Nella prima giornata di campionato, contro la Cucine Lube Civitanova, ha dimostrato un’ottima intesa con i suoi attaccanti, a cominciare dal giovane schiacciatore croato Marko Sedlaček, che ha chiuso il match come miglior realizzatore della formazione patavina con 14 punti e il 48% in attacco. In doppia cifra anche Veljko Mašulović (12 punti), Fabian Plak (10 punti) e Federico Crosato (11 punti).

PRECEDENTI

Sono 27 i precedenti tra Perugia e Padova: 23 i match vinti dai Block Devils e 4 dai veneti. L’ultimo scontro diretto risale alla nona giornata del girone di ritorno dello scorso campionato: è stato giocato alla Kioene Arena ed è stato vinto da Perugia 3-0.

EX DELLA PARTITA

Il palleggiatore Francesco Zoppellari, a Padova nella stagione 2016-2017 e per tre stagioni consecutive dal 2021 al 2024, il libero Alessandro Toscani, a Perugia nella scorsa stagione 2023-24. In panchina Angelo Lorenzetti ha guidato la European Padova nella stagione 2001-2002.

DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domani tra Perugia e Padova sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 17:00.

PROGRAMMAZIONE SU RETESOLE

Un’ampia sintesi di Perugia-Padova sarà trasmessa in replica lunedì 07 ottobre alle ore 00:30 e martedì 08 ottobre alle 16:20 sul canale 11 di Rete Sole, televisione ufficiale della Sir Susa Vim Perugia. Lunedì 07 Ottobre alle 21 andrà invece in onda Lunedì Volley, il nuovo format dedicato ai Block Devils.

PROBABILI FORMAZIONI

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli-Ben Tara, Russo-Loser, Semeniuk-Ishikawa,  Colaci (L). All.: Lorenzetti

SONEPAR PADOVA: Falaschi, Masulovic, Plak, Crosato, Porro, Sedlaček, Diez (L). All.: Cuttini