Prova di forza per la Gryphus Perugia

    1598
    Prova di forza per la Gryphus Perugia. I Grifoni battono 9-5 un Pontassieve mai arrendevole. Coach Marti:

    Prova di forza per la Gryphus Perugia. I Grifoni battono 9-5 un Pontassieve mai arrendevole. Coach Marti: “Si poteva chiuderla prima, ma bene così”

     

    La Gryphus Perugia Pallanuoto, nel tardo pomeriggio di sabato 24 marzo, ha dato ancora una volta una dimostrazione della bontà tecnica della propria squadra. Davanti al proprio pubblico i ragazzi di Marti hanno prevalso contro un Pontassieve agguerrito e deciso a riportare punti pesanti da Perugia. Alla fine il punteggio dice 9-5, con i padroni di casa in grado di allungare e mettere in ghiacciaia la gara solo nell’ultimo tempo.

    CRONACA

    La Gryphus si porta subito sul 2-0, ma i toscani accorciano immediatamente. Grassi piazza il 3-1, ma prima della fine del primo tempo il Pontassieve raggiunge la parità.

    Secondo tempo di concentrazione e di grande equilibrio per entrambe le formazioni. Un solo gol da segnalare, quello del Grifone Grassi, in grande spolvero. Risultato fermo sul 4-3.

    Nel terzo tempo il Pontassieve prova in tutti i modi a recuperare, ma Fagugli e Biancalana tengono a bada gli ospiti mantendo il vantaggio sul 7-5.

    Ultimo periodo di gioco in cui la Gryphus legittima la vittoria con due reti e chiude una gara tirata sul 9-5.

    INTERVISTE

    Massimiliano Marti, tecnico della Gryphus Perugia:

    “Non è stata forse una delle migliori partite da un punto di vista tecnico e tattico. Gli errori ci sono stati, ma ci abbiamo messo grinta ed intensità contro un avversario che non ha mollato e che ha messo in difficoltà quasi tutti fino ad ora. Potevamo chiuderla prima, ma abbiamo sbagliato un rigore ed un uno contro zero che potevano darci più tranquillità. Ma va bene così. Tra due settimane affrontiamo in casa Marina di Carrara, che sulla carta è la più forte. Il nostro collettivo fornisce però molte soluzioni ed abbiamo senza dubbio ottime potenzialità.”

    GRYPHUS PERUGIA – TORRE NP PONTASSIEVE 9-5

    Parziali: 3-3, 1-0, 3-2, 2-0

    GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Piro, Corboli, Fagugli 3, Natarelli 1, Ricci, Bernardini, Castellini, Biancalana 1, Cesari, Occhiucci, Grassi 4, Brenci. All.: Marti

    PONTASSIEVE: Carboni, Ciullini, Massini, Dini, Mansani, Borghi 1, Burberi 3, Fioravanti, Leone, Bartolozzi, Gori 1, Parigi, Brunori.

    Nicolò Brillo