Prova di forza Gryphus: Etruria battuto 14-3

    1875
    Foto: Stefano Ricci
     

    Una vera e propria prova di forza quella della Gryphus Perugia Pallanuoto in casa dell’Etruria. Un successo per 14-3 comunque non scontato e non certo poco sudato: gli uomini di Marti sono scesi in acqua con il giusto approccio e hanno dettato legge sin dai primi minuti di gioco. La prima frazione termina 4-1 per i perugini grazie alle reti Ferrigolo, Bernardini, Grassi ed Occhiucci. Nel secondo tempo a conquistare la scena è ancora Emanuele Grassi che, con una doppietta, registra un pesante +5 a favore della Gryphus. I restanti due periodi diventano quasi una formalità che i Grifoni sbrigano velocemente: 4-2 e 3-0 i rispettivi parziali di terzo e quarto tempo. In gol vanno anche gli ottimi Piro e Matarrese; il solito Grassi mette a referto ben sei reti complessive, mentre una particolare citazione va fatta anche per il giovanissimo Bernardini, autore di una tripletta. Quinto successo di fila per la Grpyhus Perugia che ora viaggia a gonfie vele in attesa del prossimo importante impegno in casa del Mugello, seconda in classifica e diretta rivale. La soddisfazione per un ampia e larga vittoria sta tutta nelle parole di coach Massimiliano Marti:

    “Abbiamo giocato alla grande, nonostante potessimo incontrare qualche difficoltà per la vasca da 33 metri e per il fatto che ho deciso di risparmiare capitan Fagugli in non perfette condizioni. Sono contento dei miei ragazzi: dissi che l’obiettivo era quello di ben figurare e di puntare alla terza piazza. Stiamo rispettando in pieno queste attese, ma ora abbiamo l’obbligo di provare a fare qualcosa in più. Vincere la prossima gara in casa del Mugello, significherebbe mettere pressione a loro e all’Argentario, prima della classe. I distacchi dalle prime due possono sembrare consistenti, ma da quì alla fine ci saranno molti scontri diretti. Noi ci crediamo.”

    ETRURIA NUOTO – GRYPHUS PERUGIA 3-14

    Parziali: 1-4, 0-2, 2-4, 0-4

    ETRURIA NUOTO: Astarita, Marianelli (1), Valori, Sorge (1), Ascione, Arfaioli (1), Paci, Ferrara, Cioni, Giustini, Nigi, Luchetti, Noviello.

    GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Piro (1), Ferrigolo (2), Fagugli, Natarelli, Ricci, Bernardini (3), Padiglioni, Corboli, Cesari, Occhiucci (1), Grassi (6), Matarrese (1). All.: Marti

    Nicolò Brillo