Quarti di finale Play-off: il derby veneto d’andata va al Vicenza

205
Gli apuani vincono di misura nella sfida di ritorno col Vicenza e ritrovano la cadetteria dop0 76 anni 

La squadra di mister Vecchi ok per 2 a 0 sul Padova, al ritorno può anche perdere con un gol di scarto. Bene Benevento e Catania, pari tra Juve NG e Carrarese

 

Si sono appena concluse, con il recupero della gara Vicenza-Padova, rinviata ieri per il maltempo, le gare di andata del Secondo Turno Nazionale, ovvero i quarti di finale dei playoff.

Non è andata benissimo alle quattro teste di serie, che giocavano fuori casa, perché ci sono state ben tre vittorie delle squadre di casa e un pareggio, con un solo gol, quello della Carrarese, segnato dalle squadre viaggianti.

Vittoria per uno a zero del Benevento contro la Torres al “Vigorito, gol di Talia a metà primo tempo, che concede ai sanniti la possibilità di qualificarsi per le semifinali anche con il pareggio nella gara di ritorno a Sassari.

Stesso uno a zero casalingo e identiche possibilità di qualificazione del Benevento, anche per il Catania, vittorioso uno a zero al “Massimino” con l’Avellino grazie al gol di Cianci poco dopo la metà ripresa.

Uno a uno, invece, ad Alessandria tra Juventus Next Gen. e Carrarese, con i bianconeri, in vantaggio nel primo tempo con Savona, raggiunti nella ripresa da un eurogol di Capezzi.

La Carrarese si qualificherà anche solo pareggiando la gara del “Dei Marmi”. Ipoteca addirittura la semifinale il Vicenza che batte due a zero al “Menti” il Padova con un gol per tempo di Ferrari.

Alla squadra di mister Vecchi basterà anche perdere uno a zero all’“Euganeo” per approdare in semifinale. Sabato 25 Maggio le decisive partite di ritorno a campi invertiti.

Questi tutti i risultati con i marcatori:

Benevento-Torres 1-0. 22′ Talia (Bn)
Catania-Avellino 1-0. 26’st. Cianci (Ct)
Juventus N.G-Carrarese 1-1. 20′ Savona (Ju), 26’st Capezzi (Ca)
L.R. Vicenza-Padova 2-0. 10′ e 5’st Ferrari (Pd)

Prossimo turno, gare di ritorno, Sabato 25 Maggio

Avellino-Catania
Carrarese-Juventus N.G.
Padova-Vicenza
Torres-Benevento

Questi, invece, gli accoppiamenti delle due semifinali, che si disputeranno, con gare di andata e ritorno, martedì 25 Maggio l’andata e domenica 2 Giugno il ritorno, con sorteggio della prima in casa e assolutamente libere da condizionamenti della classifica della “regular season”, con, infatti, supplementari e rigori in caso di perfetta parità di risultato e differenza reti.

vincente Benevento-Torres contro vincente Juventus N.G.-Carrarese

Vincente Catania-Avellino contro vincente Vicenza-Padova

Danilo Tedeschini