Rubinacci: “Il gruppo sta diventando squadra”

1121

Rubinacci: “Il gruppo sta diventando squadra”. Il vice di Nesta: “Complimenti a Kouan, Mustacchio punta intuizione del mister”

 

Queste le parole in sala stampa di Lorenzo Rubinacci, vice del tecnico del Perugia Alessandro Nesta che per questa partita è rimasto in tribuna causa squalifica.

“Sarebbe troppo superficiale parlare di moduli – ha esordito Rubinacci – In questa settimana, che è stata molto bella da vivere, è nata la prestazione di oggi. Anche la vicinanza del presidente ed il comunicato dei tifosi ha contribuito a far diventare il gruppo ancora più squadra.

Potevamo chiuderla prima, ma almeno l’abbiamo portata a casa. Questo è molto importante.

Mustacchio punta? Intuizione di mister Nesta nata in settimana. Contro il 3-5-2 del Venezia volevamo sfruttare le caratteristiche naturali di Mattia.

Kouan si è fatto trovare pronto come tutti dovrebbero fare. Oggi ha ricoperto un ruolo che prevede pressioni alte e grande corsa. Lo ha fatto bene, complimenti a lui. Per Bianco solo un affaticamento muscolare.

Si deve ancora migliorare. Dobbiamo conoscerci meglio. Il gruppo sta diventando lentamente squadra. Abbiamo un’altra settimana per migliorare ancora questo aspetto.

Il tattico? Ce l’abbiamo già. Tra primo e secondo tempo ci indica sempre almeno due o tre situazioni sulle quali ragionare. Oggi ha aiutato nella comunicazione tra me e Nesta.

Un’altra sosta? Non so se ci farà bene o male. L’importante è che siamo sulla strada giusta”.

Nicolò Brillo