Il Tribunale di Perugia omologa l’accordo
Dopo la notizia dello stop alla trattativa per la cessione del Perugia Calcio alla cordata di imprenditori guidata da Claudio Sciurpa, arriva l’omologa sulla ristrutturazione del debito che la società presieduta dall’amministratore unico Massimiliano Santopadre aveva contratto durante la primavera del 2020 (leggasi Covid).
Sostanzialmente il Tribunale di Perugia ha ufficializzato un accordo che prevede che il debito passi da 6 milioni di € a 2,2 rateizzabili in 10 anni.
Insomma, una gran vittoria e soprattutto un bel sospiro di sollievo per Massimiliano Santopadre che, attraverso una nota nel sito ufficiale del club, ringrazia tutti i commercialisti e i legali che hanno lavorato per arrivare a questo accordo:
AC Perugia Calcio informa che il Tribunale di Perugia, con provvedimento del 26/06/2024 comunicato a mezzo pec in data odierna, ha omologato l’accordo di ristrutturazione dei debiti e la connessa transazione fiscale sottoscritta con Agenzia Delle Entrate di Perugia. Un caloroso ringraziamento agli advisor:
– Dott. Giuseppe Fornari, Dott.ssa Grazia Maria Ortore, partners dello studio Keytos Dottori Commercialisti di Perugia, Dott. Vincenzo Fogliamanzillo, Dottore Commercialista e titolare dell’omonimo studio di Torre Annunziata a Napoli;
– Avv. Fabio Dominici, partner dello studio legale Dominici-Tellini di Perugia
che in questi mesi hanno assistito la società durante tutte le fasi della complessa e articolata procedura e che, con la loro competenza esperienza e dedizione, hanno reso possibile questo straordinario risultato. Un sentito grazie al Dott. Silvano Ragni, professionista attestatore, che con lucidità e competenza ha analizzato e creduto nel piano di ristrutturazione elaborato dalla società.
Nicolò Brillo