Serie B: Reggio Calabria teatro della presentazione del calendario

481
Venerdì 15 luglio prenderà il via ufficialmente la nuova stagione sportiva di Serie BKT 2022/2023 con la presentazione del calendario organizzato dalla Lega Nazionale Pro-fessionisti Serie B. Location dell’evento, la suggestiva Arena dello Stretto “Ciccio Franco” di Reggio Calabria, in cui verranno svelate le 38 giornate della 91a edizione del “Campionato degli italiani”. Come di consueto, una delle venti città del torneo ospiterà la kermesse per testimoniare la vicinanza ed il legame che unisce la LNPB ai territori della penisola. La stagione sportiva abbraccerà ben 14 Regioni distribuite in modo omogeneo da nord a sud, da est a ovest con 6 capoluoghi di Regione rappresentati. L’evento nella città calabrese risulta così essere ricco di significati: ribadire innanzitutto le bellezze della nostra terra, l’Italia, valorizzandole all’interno di un contesto calcistico che ne promuova l’attrattività; riconoscere il merito di una proprietà, quella della Reggi-na 1914, che ha saputo rilanciare in pochissimo tempo un club ed una tradizione calcisti-ca con tantissimi tifosi in tutto il mondo.

Appuntamento per il 15 Luglio

 

Venerdì 15 luglio prenderà il via ufficialmente la nuova stagione sportiva della Serie B, con la presentazione del calendario.

Location dell’evento sarà la suggestiva Arena dello Stretto “Ciccio Franco” di Reggio Calabria, in cui verranno svelate le 38 giornate della 91a edizione del “Campionato degli italiani”.

Come di consueto, una delle venti città del torneo ospiterà la kermesse per testimoniare la vicinanza ed il legame che unisce la Lega Nazionale Professionisti Serie B ai territori della penisola.

La stagione sportiva abbraccerà ben 14 regioni distribuite in modo omogeneo da nord a sud, da est a ovest con 6 capoluoghi di regione rappresentati.