Serie B: sorgono nuovi scenari

770
Serie B: sorgono nuovi scenari. Il partito contrario alla ripresa si allarga, ipotesi play-off e play-out?

Serie B: sorgono nuovi scenari. Il partito contrario alla ripresa si allarga, ipotesi play-off e play-out? Lega B: 3 mesi per chiudere il campionato

 

Pochi giorni fa in un articolo vi avevamo raccontato della contrarietà del Perugia Calcio alla ripresa del campionato cadetto. E pareva essere l’unico club non disposto a ripartire, pur con dubbi e riserve da parte di altre squadre.

Con il Governo che ancora tentenna e non fornisce una linea precisa da seguire, aumentano di conseguenza le incertezze, tanto che si va profilando una nuova possibilità per terminare la stagione di B: disputa univoca di play-off e play-out.

Ma con quale classifica? Quella congelata all’ultima giornata disputata oppure quella alla fine del girone di andata? Senza dimenticare che ci sarebbe da recuperare Ascoli-Cremonese…

In questo caso scenderebbero in campo solamente 8 formazioni, con il Perugia che, nel limbo della metà classifica, terminerebbe quindi la stagione sportiva senza tornare in campo.

Intanto il Consiglio direttivo della Lega B ha stabilito che saranno necessari tre mesi per la chiusura del campionato riprendendo dal 18 maggio con il format “ordinario” (dunque allenamenti compresi).

Staremo a vedere. Ma attualmente ogni scenario pare essere possibile…

Nicolò Brillo