Sfida tra Villabiagio e Ventinella: ne approfitta lo Spoleto?

    1272
    foto: villabiagio.com
     

    Nella 27^ giornata del campionato di Serie D, il Trestina, vincendo in casa dell’Avezzano, ha l’opportunità di agganciarlo in classifica; stessa situazione per il Sansepolcro che ospita L’Aquila, 6^ in classifica a tre lunghezze dai “tosco-umbri”. Ancora un turno proibitivo per il Città di Castello impegnato in casa con il Rieti.

    Il big match di Eccellenza è Villabiagio-Ventinella, la corazzata marscianese, dopo il pari di S. Sisto e il conseguente cambio in panchina, deve riprendere la sua marcia, si troverà di fronte una squadra che ha l’occasione di scalare posizioni in graduatoria. Se la V. Spoleto ospita l’Atletico Orte, in una partita abbastanza agevole sulla carta, il Bastia attende l’Angelana per un vero e proprio derby. Il Castel del Piano va a Torgiano per non perdere la scia dei primi posti, il Petrignano cerca continuità di risultati in trasferta con il Gualdo Casacastalda. Massa Martana-Subasio è una partita delicata in chiave salvezza. Completano il quadro Narnese-S. Sisto e Fontanelle Branca-Lama.

    La Trasimeno, capolista del Girone A di Promozione, gioca in casa col Montone; l’inseguitrice Pontevalleceppi va a Tavernelle in una partita tutt’altro che semplice e l’Ellera, afflitta da “pareggite” va nell’ostico campo di S. Marco. Le quarte in classifica, Agello e Casa del Diavolo, ospitano le penultime, ossia, Pianello e S. Lorenzo Lerchi. Trasferta per il Pontevecchio impegnato a MARRA, per la Pietralunghese, attesa dal Madonna del Latte/S. Secondo e per la Pievese che va a S. Giustino.

    Federico Svolacchia