Tanti titoli per i ragazzi dell’A.S.D. Perugia T.T., sia a livello regionale che di categoria
Emozionante finesettimana al Pala Tennistavolo Aldo De Santis di Terni, dove l’8 e il 9 febbraio, si sono svolti i campionati regionali di ping pong, giovanili e di categoria. Oltre 100 atleti iscritti provenienti da tutta l’Umbria e rappresentanti di tutte le società della regione si sono dati battaglia, colpo su colpo, dando vita a belle partite, alcune avvincenti e molto combattute.
A brillare e a distinguersi sono stati i pongisti perugini e, in modo particolare, quelli dell’A.S.D. Perugia T.T. che, complessivamente, hanno ottenuto ben 6 titoli regionali e altri 4 podi.
Provando a ricostruire con ordine il lungo weekend, partendo dai più piccoli, nella categoria under 13 maschile, finale tutta perugina tra Fedor Perugini (A.S.D. Perugia T.T.) e Samuele Mottile (A.S.D. Montegrillo) vinta da quest’ultimo per 3 set a 0. Sul podio anche un altro perugino, Francesco Magna (Cus Perugia) che ottiene un buonissimo quarto posto.

Salendo di categoria, nell’ under 15 maschile, Daniel D’Alessandro (A.S.D. Perugia T.T.) ottiene una bellissima medaglia d’argento. In finale, poco può contro il forte Gregorio Torelli (A.S.D. TT Amicis Altotevere).

Passando all’under 17, altri due titoli regionali per l’A.S.D. Perugia T.T., sia in campo maschile che in quello femminile. In quest’ultimo tabellone, è Sara Guercini a laurearsi campionessa regionale, sconfiggendo Adithya Ferrando (A.S.D. T.T. Osma Marsciano).

In campo maschile, invece, successo di Emanuele Neri bravissimo a superare nella finalissima il folignate Edoardo Palmioli (A.S.D. T.ennis Tavolo Valle Umbra), in una delle più belle partite del finesettimana.

Nell’under 19, successo per Alexhs Rosini (A.S.D. Perugia T.T.), mentre nell’under 21, Paris Rosini (A.S.D. Perugia T.T.), si laurea vicecampione regionale cedendo solo al bravo Cosimo Tosi (A.S.D. TT Amicis Altotevere). Menzione anche per Matteo Guercini (A.S.D. Perugia T.T.) che ottiene un buon quarto posto.

E dopo i successi a livello giovanile – come già detto – gli atleti perugini si sono distinti anche nelle competizioni di categoria. Tra IV – V e VI categoria, i ragazzi dell’A.S.D. Perugia T.T. hanno conquistato altri 3 titoli regionali, un terzo e un quarto posto. Partendo dalla categoria più alta (la IV), Alexhs Rosini si laurea campione regionale, bissando così il successo della passata stagione. Nello stesso tabellone, bene anche Davide Martellini che conquista una bella medaglia di bronzo.

In V categoria, invece, il nuovo campione regionale è Daniel D’Alessandro. Daniel ha giocato un ottimo torneo, superando in sequenza l’esperto Paolo Biscarini (A.S.D. T.T. Osma Marsciano), la testa di serie numero 1 Michele Proietti (A.S.D. Tennis Tavolo Spoleto) e, in finale il bravo Francesco Ghiandoni (A.S.D. TT Amicis Altotevere).

Passando alle ragazze, sempre in V categoria successo di Sara Guercini bravissima a superare tutte le sue avversarie, senza perdere nemmeno un incontro.

Terminiamo la rassegna con la IV categoria femminile, dove Miriam Piraino (A.S.D. Perugia T.T.) ottiene un buon quarto posto.
