Successo della prima uscita stagione del Cdf Perugia Under 16

    1033
     

    Il Cdf (Centro di formazione) Under 16 di Perugia ha effettuato la prima uscita stagionale. Domenica scorsa, sul campo di San Bartolo a Cintoia a Firenze del Florentia Rugby, ha affrontato il Cdf Prato vincendo con il punteggio di 35-10. È stato un successo soprattutto se si considera che c’erano alcuni assenti e che durante i primi 15 minuti di gioco gli umbri hanno segnato 21 punti. Repentina è stata la reazione dei ragazzi del Prato ma quelli del Cdf Perugia sono riusciti ad arginarli. Nel secondo tempo i ragazzi di Gianluca Gamboni sono riusciti ad andare in meta altre due volte per poi continuare a controllare il vantaggio. Solo sul 35-0 il Prato è riuscito a segnare i punti della giornata. Merita di essere sottolineata la prestazione di Edoardo Lacetera che ha fatto 16 placcaggi.

    «Questa prima uscita è andata molto bene, – commenta coach Gianluca Gamboni – i ragazzi hanno giocato bene ed ordinati. È stata un’ottima prestazione contro una squadra con molti ragazzi in gamba sia dal punto di vista tecnico sia fisico. Noi ci siamo imposti per poi contenerli e contrastarli».

    I Cdf Under 16 di tutta Italia, le cui squadre sono formate dai migliori rugbisti di ogni regione, durante le pause dei campionati giovanili disputeranno un loro torneo. La prossima giornata è in programma martedì 8 dicembre alle ore 12,30 a Pian di Massiano di Perugia. Il Cdf Perugia affronterà il Cdf Arezzo.

     

    Cdf Prato – Cdf Perugia 10-35

    Cdf Perugia: Baldinelli, Farinacci, Lacetera, Piazza, Ruta, Betti, Paoletti, Corò, Gasparri, Fioriti, Patumi, Matarazzo, Sisani, Pettirossi, Beshiri. In panchina entrati: Caruso, Baldoni, Benda, Capponi, Dell’Omodarme, Bazzucca, Milizia. All.: Gamboni.

    Punti Perugia – Mete: Baldinelli, Gasparri, Ruta, 2 Farinacci. Trasformazioni: 5 Baldinelli.