Ufficiale: Nesta nuovo tecnico, cambiano vice e preparatore

1659
Nesta fa 43: il

Ufficiale: Nesta nuovo tecnico, cambiano vice e preparatore. L’ex difensore del Milan alla guida del Grifo fino al 30 giugno, Rubinacci, con un passato a Perugia, sarà il suo secondo. Dentro Spedato, fuori Matarangolo

 

Ora c’è l’ufficialità. Il Perugia Calcio, con una nota sul sito ufficiale, annuncia “di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra ad Alessandro Nesta fino al 30 giugno 2018. Mister Alessandro Nesta si avvarrà della collaborazione del vice allenatore Lorenzo Rubinacci e del preparatore atletico Mirco Spedicato.”

Nesta, già presente a Pian di Massiano per dirigere l’allenamento delle 16 di lunedì 14 maggio, sarà presentato alla stampa domani alle ore 16.

Il suo vice, Lorenzo Rubinacci, ha già un passato a Perugia: fu il tecnico della Primavera nell’ultimo anno della gestione Gaucci.

Via anche il preparatore atletico Donatello Matarangolo che dovrebbe aver presentato le dimissioni. La società era intenzionata a continuare con lui almeno fino al termine della stagione, ma così non sarà.

Al suo posto è stato scelto Mirco Spedicato che, assieme al secondo Rubinacci, ha fatto parte dello staff di Serse Cosmi in quel di Trapani.

Tra tanti leciti dubbi della piazza e dell’ambiente sulle motivazioni che hanno portato a questo cambio abbastanza inaspettato anche per quelle che sono state le modalità, inizia l’era Nesta, terzo allenatore in una stagione fino a questo momento pazza e difficile da decifrare.

Nicolò Brillo