Una visita speciale al Museo del Grifo

1038
Una visita speciale al Museo del Grifo. Presso i locali del museo di Pian di Massiano ospiti alcuni anziani dell'Istituto Donini
foto: acperugiacalcio.com

Una visita speciale al Museo del Grifo. Presso i locali del museo di Pian di Massiano ospiti alcuni anziani dell’Istituto Donini

 

Una giornata da raccontare per le signore Bianca, Angela, Maria ed il signor Riccardo che nella mattinata di lunedì 4 settembre hanno trascorso alcune ore all’interno del museo del Grifo. Ad accompagnare i quattro sono stati Ilvano Ercoli, membro della commissione del Museo, e le assistenti sociali dell’Istituto Donini per le Anziane.

In particolare per la signora Bianca Olmo, 97 anni e tifosissima del Grifo, è stato un vero e proprio sogno che si è realizzato. Segue il Perugia da quando era bambina. Alla domanda su quale sia stato il suo giocatore preferito ha risposto prontamente “Frosio!” e neanche sull’allenatore ci sono stati troppi dubbi: “Ilario Castagner”.

La passione per il calcio gli è stata infatti trasmessa dai propri fratelli. La sua prima volta allo stadio, al Santa Giuliana, avvenne quando aveva la tenera età di 8 anni. Oggi conserva ancora tutti i suoi abbonamenti, anche quelli risalenti al periodo che ha preceduto il secondo conflitto mondiale.