Under 19: buona anche la seconda per il Don Bosco

463
I ragazzi di Orlandi trionfano in rimonta per 2-1 sull'Ellera

I ragazzi di Orlandi trionfano in rimonta per 2-1 sull’Ellera

 

Ancora un successo per l’Under 19 del Don Bosco guidata da mister Orlandi che tra le mura amiche supera per 2-1 l’Ellera del tecnico Giovi.

Gara disputata a viso aperto da entrambe le compagini, con diverse emozioni da ambo i fronti.

Partono bene i ragazzi della Don Bosco che nel primo quarto d’ora collezionano tre nitide occasioni per passare in vantaggio ma non riescono a concretizzare.

L’Ellera si vede a metà tempo quando sfruttando una ripartenza su calcio d’angolo a sfavore Tomassoli si invola verso l’area, ma il suo diagonale è ottimamente parato da Paluzzi con i piedi. Termina così la prima frazione di gara sullo 0-0.

Alla ripresa gli ospiti passano i vantaggio: punizione dalla trequarti, tutti fermi i ragazzi di mister Orlandi, Fumi ringrazia e da due passi porta in vantaggio l’Ellera.

Poco dopo la svolta: dentro Becattini e Cecchetti e modulo che cambia dal 4-3-3 al 4-4-2 in fase di non possesso e in un 4-2-4 ultra offensivo in fase di possesso.

Cominciano a fioccare le occasioni da rete: al 64’ Beccattini raccoglie una corta respinta del portiere e pareggia i conti. Dieci minuti dopo è Bordoni a firmare il vantaggio dopo un batti e ribatti in area ospite.

Non succede molto nell’ultimo quarto d’ora, se non una rete annullata a Bordoni per un discutibile fuorigioco:  i ragazzi del Don Bosco conservano il vantaggio e portano a casa meritatamente i 3 punti.

Buona anche la seconda, ora sabato prossimo sfida in trasferta contro il Settevalli Pila.

DON BOSCO PERUGIA – ELLERA 2-1 (0-0)

Don Bosco Perugia: Paluzzi, Branda (Semeraro), Dipanot, Fiore, Poggiani, Bianchi, Bordoni, Coli, Rovito, Demarchis (Cecchetti), Milano (Becattini). A disp. Moschini. All.: Orlandi

Reti: 2′ st Fumi (E), 19′ st Becattini (DB), 29′ st Bordoni (DB)