Venturato: “Dimostriamo di più del nostro avversario”

    1252
    Venturato:
     

    Nella mattinata di oggi, venerdì 14 ottobre 2016, la formazione del Cittadella è partita per la trasferta del “R. Curi” dove, sabato 15 ottobre alle ore 15, dovrà affrontare i padroni di casa del Perugia. Di seguito le parole del tecnico del Cittadella, Roberto Venturato.

    Non prenderà parte della trasferta di Perugia l’esperto Filippo Scaglia, vittima nell’ultimo allenamento di un fastidio muscolare alla coscia sinistra.

    “Gli infortuni, purtroppo, fanno parte del calcio. Per nostra sfortuna – commenta il tecnico Granata – succedono e sono avvenimenti che mettiamo in preventivo durante tutto l’anno. Per Scaglia non è una cosa grave, riposerà questa partita ma abbiamo altre soluzioni per quel ruolo. Ci sono giocatori altrettanto importanti che si sono allenati con attenzione e partecipazione, rimaniamo comunque una squadra che sa stare in campo e che può giocare e mettere in difficoltà l’avversario anche con qualche assenza”.

    Cosa non è andato nella sconfitta interna (2-3) al “Tombolato” contro il Frosinone?

    “Contro il Frosinone – continua Venturato – abbiamo commesso l’errore di essere troppo sicuri di noi. E, come accade, abbiamo fatto tutto l’opposto di quello che dovevamo fare: abbiamo concesso troppo all’avversario commettendo errori anche gravi. La Serie B è un campionato che non regala niente a nessuno anzi, al minimo errore ti punisce e ti fa ricordare la difficoltà della competizione”.

    Domani c’è il Perugia. Una squadra in forma e che arriva da tre vittorie consecutive contro SPAL (1-0), Frosinone (2-1) e l’ultima roboante di Avellino (3-0).

    “Domani – conclude – affrontiamo una squadra di grande caratura. Il Perugia, giustamente, ha delle ambizioni molto importanti data anche la qualità della rosa. La parola spetta sempre al campo, ma da parte nostra dovremmo essere bravi ad interpretare la gara nel corso del suo sviluppo. Dobbiamo dimostrare di più del nostro avversario, altrimenti sarà dura”.

    Di seguito la lista dei convocati del Cittadella per la trasferta di domani, sabato 15 ottobre, al “Curi” contro il Perugia:

    PORTIERI: Alfonso, Paleari

    DIFENSORI: Benedetti, Pasa, Pedrelli, Martin, Pelagatti, Salvi, Varnier

    CENTROCAMPISTI: Bartolomei, Iori, Lora, Paolucci, Schenetti, Valzania

    ATTACCANTI: Arrighini, Chiaretti, Kouame, Litteri,  Strizzolo

    Andrea Profidia