Volta: col Palermo saranno 100 in biancorosso

1027
Volta: col Palermo saranno 100 in biancorosso. Per il difensore del Perugia, arrivato al Grifo nell'estate 2015, si avvicina il traguardo individuale delle presenze a tre cifre
foto: acperugiacalcio.com

Volta: col Palermo saranno 100 in biancorosso. Per il difensore del Perugia, arrivato al Grifo nell’estate 2015, si avvicina il traguardo individuale delle presenze a tre cifre

 

Massimo Volta è ad un passo dal raggiungere un traguardo importante con la maglia del Grifo: quello delle 100 presenze in biancorosso.

Al sottoscritto capita infatti, all’indomani della gara di Parma ed in maniera assolutamente casuale, di scoprire che il roccioso centrale, al “Tardini”, ha collezionato il 99esimo gettone in partite ufficiali con il Perugia.

Le statistiche parlano chiaro. Nella prima stagione in Umbria (’15/’16), Volta ha disputato tra Serie B e Coppa Italia ben 40 match. Nel secondo anno con Bucchi 36 (comprendendo anche le due gare play-off). In questa annata, fino ad ora, 23.

40 + 36 + 23 = 99. Sempre se la matematica non è un’opinione.

E così, con la sfida interna con il Palermo, il difensore di Desenzano sul Garda potrà raggiungere le 100 presenze con la maglia del Grifo.

Un traguardo non da tutti, specie per una squadra che in 4 anni ha visto transitare ben 117 giocatori…

Nicolò Brillo