Volta già in gruppo, ma la difesa resta da inventare

1171
Grifomercato: tra nomi in entrata e necessità. Tante le questioni tecniche ancora da chiarire, dal portiere alla punta di peso

Volta già in gruppo, ma la difesa resta da inventare. Corsa contro il tempo per recuperare Dellafiore, un turno di squalifica per Belmonte e Gonzalez

 

Massimo Volta, uscito anzitempo nel match contro il Cittadella per un trauma al ginocchio, è già tornato in gruppo nella seduta di martedì pomeriggio.

Una notizia che farà sicuramente Roberto Breda che conta di riavere anche l’altro infortunato Dellafiore per sistemare la difesa a tre in vista della trasferta di Parma.

L’italo-argentino, che ha accusato un problema al quadricipite della coscia destra, sarà però difficilmente recuperabile, nonostante le speranze espresse dal direttore dell’area tecnica Roberto Goretti nella sua ospitata ad Umbria TV.

Di sicuro il giovane Magnani dovrà subito esordire in B, nella linea a tre con Volta ed uno fra l’adattato Del Prete o Dellafiore (più probabile con il primo). Più difficile, ma non da escludere, un ritorno alla linea a quattro viste le tante assenze.

Alla seduta erano assenti anche Buonaiuto, Del Prete e Di Carmine che hanno invece lavorato in palestra per smaltire qualche postumo del match di sabato.

Il giudice sportivoha intanto decretato una giornata di squalifica a testa per i “cattivi” Belmonte e Gonzalez, il primo “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara”, il secondo “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”.

I Grifoni, nella giornata di mercoledì 7, svolgeranno una doppia seduta presumibilmente a porte chiuse.

Nicolò Brillo