Zauli: “Con la Spal faremo la nostra partita”

173

Il tecnico del Grifo introduce la sfida di Ferrara: “Loro con giocatori esperti, noi con tante motivazioni. Contento per gli arrivi, vogliamo una squadra diversa”

 

Il Perugia è pronto a tornare in campo dopo la breve sosta natalizia. Si riparte da Ferrara con tante posizioni da scalare in questa seconda parte di stagione, almeno per agganciare un posto dignitoso nei play-off. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 12.30 di domenica 5 gennaio. La Spal è se possibile ancora più delusa del Grifo ed è un’altra formazione in cerca di riscatto e soprattutto di una classifica ben migliore. Il tecnico del Perugia Lamberto Zauli ha presentato così la sfida:

“La Spal ha una piccola penalità, ma può contare su giocatori esperti. Dobbiamo fare la nostra partita e cercare di metterli in difficoltà. Ci sono tutte le giuste motivazioni per esprimersi bene. Non so come si schiereranno, spesso hanno usato il 4-3-3. Bidaoui? Si tratta di un giocatore da uno contro uno”.

Sui nuovi arrivati in casa Grifo, Riccardi e Broh, Zauli si è espresso con queste parole:

“Tutte le operazioni sono stato condivise e siamo contenti per gli arrivi. Stiamo facendo delle scelte nel rispetto di tutti, vogliamo una squadra diversa. Broh? Quando giocava col Sudtirol si allargava spesso a sinistra e cercheremo di metterlo nelle condizioni di fare nuovamente questa cosa. Il minutaggio dei due ragazzi? Posso dire che si sono sempre allenati, ma solo giocando si acquista il ritmo giusto”.

CONVOCATI

Sono 22 i giocatori convocati dal tecnico Zauli per la trasferta nella tana della Spal. Mancheranno Seghetti, infortunato, Gemello, squalificato, e altri nomi probabilmente messi ai margini in quanto non più nei piani della nuova proprietà (Viti, Souare, Ricci, Palsson?). Questa la lista:

Portieri: Albertoni, Yimga, Romagnoli

Difensori: Riccardi, Dell’Orco, Leo, Amoran, Plaia, Lisi, Mezzoni, Giraudo

Centrocampisti: Bartolomei, Torrasi, Giunti, Broh, Di Maggio, Polizzi, Bacchin

Attaccanti: Cisco, Matos, Montevago, Marconi

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-4-1-2) Albertoni; Mezzoni, Riccardi, Amoran; Bacchin, Giunti, Torrasi, Giraudo; Di Maggio; Matos, Montevago. All.: Zauli

Nicolò Brillo