Il Perugia è già in Liguria

1295
????????????????????????????????????
 

Il programma I Grifoni, dopo l’allenamento mattutino in cui sono state svolte esercitazioni 5 contro 10 e 7 contro 10 seguite da prove tattiche difensive, è partito nel primo pomeriggio alla volta di Chiavari, dove Sabato 27 alle ore 15, affronterà la Virtus Entella.
Probabile formazione Orfano degli squalificati Belmonte e Della Rocca, Bisoli sembra confermare l’atipico 4-3-3 ipotizzato mercoledì. In difesa, oltre ai soliti terzini Del Prete e Spinazzola, ad affiancare Massimo Volta, nel ruolo di centrale sinistro sarà con ogni probabilità il giovane Mancini, preferito cosi a Rossi. Dopo l’espulsione di Cesena, in regia torna il bosniaco Prcic con ai suoi lati Rizzo e Zebli. Le grandi novità starebbero proprio nel tridente offensivo, con Bianchi che tornerebbe titolare dal primo minuto e con l’uruguagio Aguirre e Molina ad agire sulle fasce. Il centrocampista Salvatore Molina interpreterà, dunque, un ruolo nel quale fu schierato più volte nella sua breve esperienza a Carpi nello scorso campionato, dove, arrivato a Gennaio, collezionò 11 presenze. Gli uomini di Bisoli svolgeranno nella giornata di Venerdi un doppio allenamento dove sarà sciolto ogni dubbio sull’undici titolare.
Match incandescente Una partita che attende i Biancorossi ad un immediato ed obbligato riscatto dopo l’ennesima pessima prova nel “monday night” contro il Trapani; servirà quantomeno fare risultato in un campo che pare abbastanza ostico, visto la posizione in classifica dell’Entella e le ultime ottime indicazione date dai giocatori liguri. Atteso protagonista del match e grande ex, sarà l’attaccante Samuel Di Carmine, passato ai liguri in questa sessione di mercato invernale, con i quali in 3 match disputati ha già sfoderato 3 gol, con la media quindi, di un gol a partita. La pioggia prevista per sabato pomeriggio a Chiavari, potrà costituire una grande variabile, ma soprattutto una grande incognita per quanto riguarda il manto sintetico del “Comunale” di Chiavari.
Capitolo Arbitro Il confronto tra i padroni di casa della Virtus ed i Grifoni, sarà diretto da Daniele Chiffi di Padova, coadiuvato dagli assistenti Borzomi di Torino e Fiore di Barletta. Il fischietto veneto ha arbitrato l’ultimo match vinto dai Biancorossi nella stagione corrente, ovvero il blitz in quel di Crotone: che sia di buon auspicio. Nella passata stagione ha arbitrato il Perugia nella gara interna proprio contro l’Entella (vinta per 2-1 con gol di Falcinelli e Parigini) e nella vittoriosa trasferta di Brescia (con gol di Ardemagni e Falcinelli) che rilanciò il Grifo verso i Play-off. Quarto uomo sarà Pagliardini di Arezzo.

Nicolò Brillo