“Aimtes” ad Assisi promuove la riabilitazione in traumatologia sportiva

470
La giornata di studio vedrà la partecipazione di figure altamente qualificate in materia 
foto: studiofisiomedical.it

La giornata di studio vedrà la partecipazione di figure altamente qualificate in materia

 

Sabato 13 maggio, presso Assisi, si svolgerà una giornata di studio organizzata da Aimtes, “Associazione Italiana Massaggiatori Sportivi e terapisti dello sport”, dove terapisti e medici dello sport parleranno di riabilitazione in traumatologia sportiva e di diagnostica.

Il Presidente Leandro Palomba esprime soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, la prima dopo il lungo periodo di fermo a causa della pandemia.

Le figure professionali dell’area della riabilitazione sportiva si dimostrano come sempre motivate all’aggiornamento e alla crescita professionale.

Parteciperanno all’evento il Presidente dell’Associazione Medici Sportivi della Provincia di Perugia e Terni Dottor Mauro Calzoni Burini, il Presidente della Federazione Italiana Fisioterapisti dello Sport Riccardo Torquati e il Presidente della Federazione Italiana Massofisioterapisti Giacomo Russo.

Il Presidente Palomba sottolinea che questi eventi sono straordinarie occasioni di confronto professionale.

Tematiche quali la prevenzione e la cura dei traumi sportivi necessitano un approccio globale e integrato che veda la collaborazione di tutte le figure professionali che intervengono nella gestione dell’ atleta infortunato, nel processo di ritorno allo sport e nella prevenzione.

Questo è da sempre il leitmotiv dell’associazione: sviluppare un modello coordinato e altamente specializzato di equipe tecnico-sanitaria nello sport.

Questo anche uno dei punti cardine della neo-costituita FIFS Federazione Italiana Fisioterapisti dello Sport, della quale Aimtes è socio fondatore.