Al Santa Giuliana successo per ‘Trofeo Perugia Riparte’

647
 

Torna lo sport al Santa Giuliana con il ‘Trofeo Perugia Riparte’, gara nazionale di atletica su pista, che ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti anche dalle regioni limitrofe. Manifestazione che si è svolta nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, come sottolinea l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli.

“Mi complimento con la Fidal Umbria e con il Presidente Moscatelli per l’ottima organizzazione sportiva e per quella legata all’emergenza sanitaria, con controlli serrati sia all’interno della struttura che all’esterno, dove preziosa è stata la presenza della Protezione Civile e dell’Assessore comunale Luca Merli. Una bella domenica all’insegna dello sport, con diversi atleti umbri che hanno messo in vetrina le loro qualità”.

Tra i perugini spicca Benedetta Scarponi dell’Arcs Cus Perugia che nel lancio del giavellotto (categoria Allievi) arriva a 23 centimetri dal primato umbro. Nel mezzofondo (800 metri) Chiara Passeri si è imposta nella categoria ‘Junior primo anno’. Nel maschile buon terzo posto per Nicola Albertati dell’Atletica Capanne.

Francesco Patumi (Arcs Cus Perugia) si è migliorato nel lungo 6,24 metri contro 6,01 della passata stagione. Crono al femminile di stampo perugino con Aurora Orlandi e Arianna Binaglia dell’Atletica Capanne rispettivamente prima e seconda. Dominio ‘cittadino’ anche nei 3000 femminili con Chiara Bellafico della Arcs Cus Perugia davanti alle compagne di squadra Laura Ribigini e Michela Bonifazi.