Alvini: “Vittoria che racchiude più significati”

1152
http://www.sportperugia.it/perugia-parma-top-e-flop/

Il tecnico del Perugia dopo il successo sul Parma: “Ottime letture dei centrocampisti, bravi gli attaccanti nel non possesso”

 

Grande soddisfazione per il tecnico del Perugia Massimiliano Alvini dopo il successo casalingo sul Parma che permette ai biancorossi di rimanere in scia play-off. Queste le parole dell’allenatore biancorosso al termine della partita.

“E’ una vittoria importante che può racchiudere tanti significati – ha detto Alvini – Merito alla squadra per come l’ha interpretata e per aver saputo soffrire. Il Parma ci è superiore in qualità tecnica. Quando i ritmi diventano bassi, la loro superiorità tecnica può venir fuori. Ma il Perugia è stato sempre dentro la partita. Se fossimo stati più cinici avremmo parlato di un grande successo. In mezzo al campo i nostri centrocampisti hanno fatto delle letture straordinarie. Contento del lavoro di Burrai, Segre e Santoro. Bravi gli attaccanti in fase di non possesso. Il bello di questa squadra è che alla 36esima giornata è ancora lì per giocarsi una grande opportunità. Il derby con la Ternana? E’ bellissimo, affascinante. Da domani inizieremo a prepararlo”.

Nicolò Brillo