Ancora soddisfazione per la Libertas Rari Nantes Perugia

495
 

Tre vittorie nel fine settimana appena trascorso per i giovani grifoni della Libertas Rari Nantes Perugia pallanuoto. I primi ad entrare in vasca, sabato 18 novembre, gli ALLIEVI del girone eccellenza (Campionato interregionale Marche-Umbria), che nel campo casalingo Piscina Pellini, hanno battuto in larga misura i colleghi marchigiani della Polisportiva Pian del Bruscolo. Parziali dell’incontro: (5-1), (4-3), (5-1), (3-1). Formazione e realizzatori: Pectu, Casciarri, Poponesi 1, Spampinato 4, Criscuolo, Cardinali 1, Franchi 3, Santi 2, Giri, Di Profio 3, Rubini 3. Tecnico: Gyongyosi Andràs.

Domenica 19 è arrivata l’attesa qualificazione della categoria JUNIORES al campionato nazionale. I pallanuotisti di Gyongyosi si sono guadagnati il pass per il campionato italiano con una bella vittoria a Livorno, contro la formazione laziale Rari Nantes Vis Nova Roma. L’incontro, sempre a favore dei perugini, si è concluso con un finale di 9-4. Nel girone della fase preliminare, a 4 squadre, passano dunque la RN Florentia e la Libertas Rari Nantes Perugia, mentre sono costrette a disputare i campionati regionali la RN Vis Nova e la CN Marina di Carrara. La squadra perugina verrà inserita nel girone 3, con 6 squadre laziali e la RN Florentia. Il campionato nazionale avrà inizio domenica 3 dicembre. Formazione e realizzatori di domenica: Bartoccini, Cesarini, Camilloni 1, Corradi, Fortunelli, Bartocci, Dottori P.2, Marzano 1, Boldrini, Ceccarelli 1, Montagnini 4, Pappone, Bevilacqua, Moretti.

Sempre domenica, a San Severino Marche, la categoria RAGAZZI (girone eccellenza Campionato Marche-Umbria) ha battuto la formazione casalinga 5-20. Non c’è stata possibilità di replica per gli avversari marchigiani contro i più agguerriti e preparati atleti umbri. Questa la formazione e i realizzatori guidati dal coach Arcangeli Massimo: Murati, Roscini 3, Dottori T. 5, Gaspari 1, Cesarini 1, Donati, Milletti, Frivola, Giovagnoli 2, Cardinali 5, Cittadini 2, Arduini 1.