Baldini: “Distacco dal Cesena normale, ora acceleriamo”

242
Il tecnico del Perugia presenta il match con la Vis Pesaro:
Foto: Settonce

Il tecnico del Perugia alla vigilia del match con la Carrarese: “Servirà un Perugia aggressivo, Matos titolare”

 

Il tecnico del Perugia Francesco Baldini è tornato in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo con la Carrarese (si gioca alle ore 18.30 di sabato 25 novembre). L’allenatore biancorosso è però partito parlando del pari nell’ultima sfida a Pineto:

“C’è rammarico per il pari di Pineto. La cosa che mi ha fatto più rabbia è che il gol viene da 8 minuti in cui non abbiamo giocato a calcio, ci siamo snaturati. È stato un problema di atteggiamento, non di scelte”.

Sul prossimo avversario…

“Carrarese? Non l’ho mai affrontata, né da giocatore né da allenatore. E’ la prima volta che gioco contro il mio amico Dal Canto. La Carrarese ha lo stesso allenatore di anno scorso e in generale ha cambiato pochissimo. Capello l’ho allenato nelle giovanili del Bologna: vi dico che è un attaccante forte”.

Che Perugia servirà?

“Un Perugia aggressivo e bravo nel ripartire. Matos? Viene da un’operazione alla schiena e ci vogliono almeno 7 o 8 mesi per riprendersi completamente. Non ha mai sbagliato un allenamento e con la Carrarese sarà titolare. 8 punti di distacco dal Cesena? E’ normale. Dobbiamo accelerare per fare gli 81 punti che hanno garantito la promozione alla Reggiana nella passata stagione. Sono fiducioso”.

CONVOCATI

Sono 22 i giocatori convocati dal tecnico Baldini per la gara con la Carrarese. Out Vazquez per un infortunio muscolare.

PORTIERI: 12 Adamonis, 22 Furlan

DIFENSORI: 3 Cancellieri, 5 Angella, 6 Vulikic, 7 Paz, 15 Dell’Orco, 25 Morichelli, 71 Bozzolan, 94 Mezzoni

CENTROCAMPISTI: 4 Iannoni, 16 Bartolomei, 18 Acella, 24 Torrasi, 26 Santoro, 28 Kouan, 86 Giunti

ATTACCANTI: 10 Matos, 11 Seghetti, 20 Ricci, 21 Cudrig, 23 Lisi

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (4-3-1-2) Adamonis; Mezzoni, Angella, Vulikic, Cancellieri; Iannoni, Bartolomei, Kouan; Santoro; Seghetti, Matos. All.: Baldini

Nicolò Brillo