Caserta: “A Gubbio di necessità virtù”

682

Caserta: “A Gubbio di necessità virtù”. Il tecnico del Grifo: “Tante defezioni in difesa, probabile l’impiego di Vanbaleghem. Ce la giocheremo comunque a viso aperto”

 

A distanza di appena due giorni dalla vittoria interna col Carpi, il tecnico del Perugia Fabio Caserta torna a parlare in conferenza stampa per presentare la sfida infrasettimanale in casa dei cugini di regione del Gubbio. Queste le sue parole:

“Gli infortuni? Non sono dovuti alla preparazione o agli allenamenti, ma al fatto che giochiamo ogni tre giorni. Anche le altre squadre, chi più chi meno, ha degli infortuni muscolari. E’ normale che ci siano, nel nostro caso arrivano quasi tutti nel reparto difensivo. A Gubbio dovremo fare di necessità virtù.

Non voglio mai vedere un approccio sbagliato alle partite. Poi si può vincere o perdere, ma la squadra deve lottare dall’inizio alla fine come ha sempre fatto fin ora.

Sgarbi? Ha avuto una distorsione alla caviglia e non conosciamo l’entità dell’infortunio. Angella dopo Cesena non ha recuperato bene, ma credo di averlo a disposizione. Burrai ha qualche fastidio da più di un mese. Dobbiamo gestirlo, non sta bene dal punto di visto fisico.

Adattare i terzini a centrali? Significherebbe non cambiare il sistema di gioco. Vanbaleghem? L’ho visto giocare centrale già in Francia. A livello tattico è molto intelligente, nei duelli potrebbe trovare delle difficoltà. Tra i centrocampisti è quello più adatto a ricoprire il ruolo di difensore. E’ molto probabile un suo impiego nella retroguardia.

Sia noi che il Gubbio abbiamo fame di vittoria. Dobbiamo affrontarli come abbiamo fatto in tutte le altre gare. Ce la giocheremo a viso aperto e in maniera tranquilla”.

ASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Nicolò Brillo