L’avversario: è un Gubbio “leggerissimo”

770
L'avversario: è un Gubbio

L’avversario: è un Gubbio “leggerissimo”. I rossoblù arrivano alla sfida col Grifo quasi certi della salvezza e con pochi pensieri. Out Juanito Gomez

 

Il Perugia si appresta ad affrontare i cugini di regione del Gubbio al “Barbetti” oggi pomeriggio alle ore 17.30. Sarà un match davvero duro per più motivi.

In primis, in trasferta il Grifo ha un rendimento altalenante. Poi si tratta sempre di una gara abbastanza sentita, soprattutto nella sponda eugubina. Da non dimenticare l’emergenza in difesa che costringerà Caserta ad adattare come centrale Vanbaleghem.

Il Gubbio di mister Torrente sta invece centrando senza problemi l’obiettivo stagionale della salvezza.

I rossoblù sono dodicesimi con 38 punti (una gara in meno) e sono sopra di ben 11 lunghezze alla quota play-out. Questo permette quasi di coltivare una speranza di entrare nel giro dei play-off.

Sarà comunque un Gubbio che probabilmente se la giocherà senza pensare troppo a spezzare il gioco avversario come accaduto all’andata, dove i ragazzi di Torrente hanno avuto un atteggiamento per lo più conservativo.

Il dato che può incoraggiare i grifoni? Il fatto che gli eugubini hanno raccolto solo 15 punti tra le mura amiche dei 38 complessivi.

PRECEDENTI 

Il bilancio dei precedenti è il seguente: su 16 gare ai piedi del monte Ingino, abbiamo 5 vittorie del Grifo, 3 del Gubbio e ben 8 pareggi.

L’ultimo precedente è storico: 5-0 a favore dei biancorossi nella trionfale stagione di Serie C1 2013/2014. In rete Eusepi (doppietta), Mazzeo, Moscati e Nicco.

PROBABILE FORMAZIONE

Il Gubbio dovrà fare a meno dell’attaccante di riferimento Juanito Gomez, fermo per problemi fisici.

Torrente non modificherà il suo 4-3-1-2. In porta ci sarà Zamarion, mentre davanti a lui spazio al quartetto composto da Formiconi, Signorini, Uggè e Ferrini.

A centrocampo ci saranno Megelaitis in regia con ai lati Malaccari e Sainz Maza.

Sulla trequarti spazio a Pasquato, mentre davanti a lui agirà il tandem composto da Pellegrini e Fedato.

Gubbio: (4-3-1-2) Zamarion; Formiconi, Signorini, Uggè, Ferrini; Malaccari, Megelaitis, Sainz Maza; Pasquato, Fedato, Pellegrini. All.: Torrente

Nicolò Brillo