Perugia a caccia del terzo posto

479
Reti inviolate e zero emozioni al

In casa della Vis Pesaro tre punti imprescindibili per insidiare la Carrarese

 

Il Perugia si appresta a vivere l’ultimo trittico di gare del campionato: si parte dalla sfida di questa sera in casa della Vis Pesaro (calcio d’inizio alle 20.45).

La squadra allenata dall’ex Frosinone Roberto Stellone non naviga certo in buone acque con i suoi 33 punti che attualmente sono sinonimo di terzultimo posto e quindi play-out. L’impegno non è certo proibitivo per gli uomini di Formisano, ma servirà sempre massima determinazione e soprattutto caparbietà, altrimenti il rischio della figuraccia è sempre dietro l’angolo.

Servono assolutamente i 3 punti per continuare a coltivare pensieri di terzo posto, attualmente distante “soli” 2 punti ma che, con 3 gare al termine, non sono poi così pochi. La Carrarese, dopo il passo falso di Recanati che ha di fatto riaperto i giochi, sarà impegnata tra le mura amiche contro il Rimini.

Mister Formisano dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione per il match del “Benelli”. Adamonis difenderà la porta biancorossa, mentre davanti a lui spazio a Mezzoni, Lewis e Vulikic. Iannoni e Torrasi gestiranno le operazioni in mezzo al campo, con Paz e uno tra Bozzolan e Cancellieri agiranno sulle corsie. Davanti potrebbe trovare conferma il tridente inedito proposto nell’ultima sfida con l’Olbia con Ricci e Lisi (o Matos) a supporto dell’unica punta Vazquez.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-4-3) Adamonis; Mezzoni, Lewis, Vulikic; Paz, Iannoni, Torrasi, Bozzolan; Ricci, Vazquez, Lisi. All.: Formisano

Nicolò Brillo