Il Grifo chiude in casa della schiacciasassi

564
Perugia a Cesena con poche speranze di essere miglior quarta. Formisano fa riposare i giocatori in diffida? 

Perugia a Cesena con poche speranze di essere miglior quarta. Formisano fa riposare i giocatori in diffida?

 

Ultima di “regular season” per il Perugia che si appresta ad affrontare all’ “Orogel Stadium”, o “Dino Manuzzi” se preferite, la squadra che ha dominato in lungo e in largo il girone B di Serie C, il Cesena di mister Toscano, ormai promosso aritmeticamente lo scorso 30 marzo grazie al successo per 1 a 0 sul Pescara.

I romagnoli hanno quindi raggiunto l’obiettivo del primo posto da tempo, ma questo non significa certo che renderanno la vita facile ai biancorossi per una serie di motivi.

Intanto al “Manuzzi” sono attesi circa 10mila spettatori per salutare la squadra bianconera dopo un’annata memorabile praticamente ai limiti della perfezione, senza dimenticare che la compagine di mister Toscano è imbattuta tra le mura casalinghe con uno score di 16 vittorie e 2 pareggi e vuole assolutamente mantenere l’imbattibilità.

Il Cesena, vincendo, eguaglierebbe poi il record di punti in Serie C stabilito dal Catanzaro di Vivarini nella passata stagione (96 punti).

Insomma, per il Perugia, che necessità della vittoria per sperare di essere la miglior quarta ed accedere così direttamente al primo turno nazionale dei play-off, non una situazione delle più semplici.

A questo si aggiunge il fatto che, nella rosa del Grifo, ci sono più giocatori in diffida che, in caso di giallo, salterebbero la prima gara dei play-off. Ci riferiamo a Vulikic, Lewis, Paz, Cancellieri e Iannoni. Senza considerare che Torrasi sarà assente per squalifica.

Formisano potrebbe quindi scegliere di non rischiare queste pedine ed affidarsi così a una difesa composta da Souare, Angella e Dell’Orco. Sulle corsie spazio a Mezzoni e uno tra Lisi e Bozzolan, mentre in mezzo al campo si rivedranno Bartolomei e Kouan insieme al giovanissimo Agosti. Davanti potrebbe partire dall’inizio la coppia Sylla-Seghetti.

Appuntamento per domenica 28 aprile con fischio d’inizio alle ore 20.00.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-5-2) Adamonis; Souare, Angella, Dell’Orco; Mezzoni, Agosti, Bartolomei, Kouan, Bozzolan; Seghetti, Sylla. All.: Formisano

Nicolò Brillo