Caserta: “Poco incisivi, Padova bravo a capitalizzare”

691
Caserta:

Caserta: “Poco incisivi, Padova bravo a capitalizzare”. Il tecnico del Grifo: “Loro pericolosi solo in occasione del gol. L’uscita di Falzerano ci ha scombussolato i piani”

 

Il tecnico del Perugia Fabio Caserta ha analizzato la sconfitta dell’Euganeo ai microfoni di Umbria TV. Queste le sue parole:

“Siamo stati poco incisivi sulle seconde palle e sulle ripartenze, condizionati anche dall’atteggiamento del Padova che è restato sempre sotto la linea del pallone con l’intento di bloccare i nostri centrocampisti. Nel secondo tempo, gli avversari, pur aumentando le iniziative, sono stati pericolosi solo nell’occasione del gol.

Certamente eravamo coscienti della forza del Padova e sapevamo dell’importanza del risultato contro una squadra che è stata brava a sfruttare l’unica occasione da gol. Nella rete segnata da Firenze, la nostra difesa era ben schierata ma purtroppo abbiamo lasciato troppo spazio al cross.

La gara è stata anche condizionata dall’infortuno di Falzerano che ho dovuto sostituire con Minesso, cambiando così degli automatismi che avevamo studiato nel pre-gara. Speriamo che l’infortunio non sia grave.

Il calcio è strano: non abbiamo tempo per pensare ma dobbiamo già concentrarci alla sfida di mercoledì a Cesena. Magari con i due recuperi che ci aspettano riusciamo a recuperare quanto perso oggi”.

ASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Luca Fiorucci