Ciao Enrico

1705
Ciao Enrico. Con la scomparsa di Santilli, storico conduttore radiofonico delle partite dei Grifoni, se ne va un pezzo di storia del Perugia

Ciao Enrico. Con la scomparsa di Santilli, storico conduttore radiofonico delle partite dei Grifoni, se ne va un pezzo di storia del Perugia

 

Un pezzo di storia della radiofonia sportiva e del Perugia Calcio se ne va con la scomparsa di Enrico Santilli. Il popolare radiocronista, celebre per le colorite cronache delle partite dei biancorossi a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, ha lasciato gli affetti dei suoi cari dopo una feroce malattia.

Agli annali della storia biancorossa rimarranno tutte le sue pittoresche espressioni che sicuramente ben ricordano i tifosi del Grifo di lungo corso. Con le sue cronache ai limiti della “sportività” ed altamente faziose, è stato il precursore degli attuali telecronisti di parte delle squadre più in voga che spopolano nelle emittenti nazionali.

Nel sito “Ac-perugia.com“, i più nostalgici potranno riascoltare alcune delle ‘perle’ delle radiocronache di Santilli.

Con il suo carattere frizzante e gioioso lascia un vuoto incolmabile nel cuore della tifoseria perugina e degli addetti ai lavori. Prima di essere giornalista, come ricorda chi ha avuto il privilegio di averlo conosciuto, era un grandissimo appassionato e tifoso del Perugia.

La redazione di Sportperugia.it porge le più sentite condoglianze alla famiglia Santilli.

La redazione di Sportperugia.it