Anche Mondovì passa al PalaEvangelisti

1053
Anche Mondovì passa al PalaEvangelisti

Anche Mondovì passa al PalaEvangelisti, non riesce la Bartoccini Gioiellerie Perugia a centrare il successo, ma soprattutto ad esprimere continuità

 

Nona giornata di campionato in A2 femminile ed il PalaEvangelisti continua ad essere violato dalle compagni ospiti. Questa volta ad uscire vittoriosa è la LPM Bam Mondovì del tecnico Delmati, le piemontesi hanno giocato una buona pallavolo ed hanno avuto in Bici e Biganzoli due ottimi terminali offensivi. L’inizio, eppure, sembrava promettente per la Bartoccini Gioiellerie Perugia che, causa un paio di decisioni arbitrali avverse, eccedeva nel nervosimo e perdeva lucidità. Squadra rivoluzionata nel terzo set che quantomeno provava a lottare contro le forti piemontesi.

Le formazioni.

Bovari schiera il sestetto tipo con Mazzini in regia e Fiore opposto, Repice e Zuleta centrali, in banda Pascucci e Lotti, Giampietri libero. Dal terzo parziale Rimoldi sostituisce Mazzini al palleggio e Barbolini per Pascucci. Il tecnico ospite Delmati porta la diagonale De Michelis-Bici, in posto tre Tonello-Camperi, Agostino libero e la coppia Rivero-Biganzoli in banda. Dalla seconda metà del primo parziale Rebora fa il suo rientro in campo, dopo l’infortunio, al posto di Camperi.

La cronaca.

Dopo un inizio promettente per le ospiti (0-3) è Zuleta ad imporsi a rete con tre muri vincenti costringendo Delmati a chiedere time-out (8-5). Mazzini serve una pipe che Pascucci trasforma (11-6), la squadra perugina appare concentrata ed approfitta degli svarioni in attacco delle avversarie. Mondovì migliora in fase di attacco e complice un po’ di nervosismo tra le fila perugine per alcune decisioni arbitrali sfavorevoli, il parziale torna in asse (14-14). Trenta secondi di pausa per riportare la calma, Bici martella da posto due (17-19) e Biganzoli porta le sue compagne sul +3 (19-22). Vantaggio tenuto fino alla fine.

Secondo set e Perugia si fa notare per gli errori al servizio (5-7) ed un ace di Bici (7-11) porta alla pausa discrezionale. E’ sempre Mondovì a gestire la gara (13-17), De Michelis smarca bene le sue compagne, mentre le padrone di casa mostrano difficoltà in fase di contrattacco. Anche il secondo parziale è appannaggio delle piemontesi.

Un bel mani-out di Fiore (3-1), vantaggio subito cancellato da Mondovì (3-6). Pausa di trenta secondi che sembra rigenerare le locali. Fiore (attacco vincente ed ace) riporta sotto le sue compagne (6-7), mentre Barbolini conquista la parità (8-8). E’ incisiva l’opposta perugina (12-10), ma il vantaggio per le locali dura poco (12-14). Lottano ora le ragazze del presidente Bartoccini. Mancinelli subentra a Lotti, Barbolini trova un pallonetto vincente (18-19) e Delmati chiude i time-out a sua disposizione. Il finale è di marca piemontese con Bici che chiude la contesa.

I tabellini.

Bartoccini Gioiellerie Perugia – LPM Bam Mondovì: 0-3 (21-25 19-25 21-25)

Perugia: Lotti 7, Repice 6, Pascucci 4, Fiore 13, Zuleta 6, Mazzini 1, Giampietri(L), Rimoldi, Puchaczewski 1, Barbolini 3, Mancinelli 2. N.E.: Santibacci, Kotlar. All.: Fabio Bovari e Davide Panfili.

Mondovì: Bici 21, Rivero 14, Tonello 5, Biganzoli 16, Camperi 1, De Michelis, Agostino(L), Rebora 1. N.E.:Mazzotti, Sciolla, Rolando. All.: Davide Alessandro Delmati e Claudio Basso.

Arbitri: Davide Morgillo (NA) e Enrico Autuori (SA)

Bartoccini (b.s. 6, v. 2, muri 5, errori 11)

Mondovì (b.s.7, v. 1, muri 6, errori 11)

Angelo Pagano