Coppa Italia Giovani di scherma: Allegrucci stacca il biglietto per il Campionato italiano

    975

    Coppa Italia Giovani di scherma: Allegrucci stacca il biglietto per il Campionato italiano. Gara sfortunata per Andrea Sonaglioni

     

    Ottimi risultati e qualche rimpianto per gli atleti della Scherma Grifo Perugia dopo il primo dei tre giorni dedicati alla Coppa Italia Giovani che si sta svolgendo a Casale Monferrato. Subito sugli scudi le lame perugine con le ottime prestazioni degli spadisti della sala scherma perugina.

    Filippo Allegrucci, dopo un percorso netto nella fase a gironi; concluso con sei vittorie su altrettanti assalti, ha proseguito in tranquillità la fase ad eliminazione diretta superando con larghe vittorie gli atleti del Club Scherma Roma e della PentaModena. Filippo Allegrucci ha chiuso con un ottimo decimo posto (su 155 iscritti) confermando il suo buon momento, dopo l’ottimo posto conquistato ai recenti Campionati italiani Under, e staccando il biglietto per il Campionato italiano Giovani che si svolgerà a Verona a fine maggio dove si affronteranno per il titolo italiano i primi quarantadue atleti Under 20.

    Bella anche la gara di Andrea Sonaglioni che ha chiuso al 41° posto e uscendo solo al termine dell’assalto valido per l’ingresso tra i primi 32, dopo aver guidato a lungo, con una buona partenza (4 assalti vinti su sei disputati al girone) ed una bella vittoria nel primo assalto ad eliminazione diretta.

    Molto buono il risultato di Maria Vittoria Marinelli che ha chiuso la fase a gironi con una vittoria al suo primo anno nella difficile categoria Under 17.

    Lo staff tecnico ha espresso soddisfazione per i risultati e già si sta preparando per il prossimo appuntamento: il campionato italiano a squadre del prossimo fine settimana ad Adria (Rovigo) che vedrà impegnate le squadre maschile e femminile di spada di serie B2.