Cremonese – Perugia: Top e Flop

659
Zanandrea getta alle ortiche un esordio da sogno. Grifo KOUANto ci piaci 

Zanandrea getta alle ortiche un esordio da sogno. Grifo, KOUANto ci piaci

 

Top e Flop di Cremonese – Perugia. A cura di Nicolò Brillo

TOP

FERRARINI: Partita davvero molto buona per l’esterno di proprietà della Fiorentina. Il gol del vantaggio parte da una sua intuizione. Sempre attento, dalle sue parti i cremonesi non sfondano.

BURRAI: Prova sontuosa del numero 8 che comanda l’orchestra biancorossa con la bacchetta in mano. La palla gira bene e veloce ed il merito è soprattutto suo.

KOUAN: Nel primo tempo non si vede molto, ma nella ripresa, quando si apre qualche spazio, viene fuori tutto il suo strapotere fisico e tecnico. Il primo gol è vanificato dal fuorigioco di Matos, ma su assist di Falzerano è tutto buono. Esultanza con triplo carpiato in avanti e palma di migliore in campo.

MATOS: Dopo due ingressi impalpabili tra Frosinone e Cosenza, finalmente si lascia apprezzare con una prestazione a tutto campo. Con l’uomo in meno dà un gran mano al centrocampo per fare da raccordo. Alla sua prova manca solo il gol.

FLOP

ZANANDREA: Rovina il suo esordio, bagnato dalla rete del momentaneo 0-2, con un’espulsione davvero ingenua per doppia ammonizione. Costringe i compagni a fare gli straordinari nel secondo tempo. Insufficienza purtroppo meritata.

Le pagelle del Perugia 

Chichizola 7; Curado 6,5, Angella 6,5, Zanandrea 5; Ferrarini 7 (26′ st Righetti 6,5), Burrai 7,5 (16′ st Vanbaleghem 6,5), Segre 6,5, Lisi 7 (16′ st Falzerano 6,5); Kouan 7,5 (38′ st Santoro sv); Matos 7, De Luca 6 (1′ st Sgarbi 6,5). All.: Alvini 7