Cremonesi: “Grifo grande opportunità”

964

Cremonesi: “Grifo grande opportunità”. Il nuovo difensore biancorosso: “A Brescia giocato discretamente, il non conoscersi era una grande difficoltà”

 

Assiame a Valerio Verre, all’interno del Museo del Grifo, nel pomeriggio di martedì 28 agosto è stato presentato anche il difensore Michele Cremonesi.

“Sono davvero molto felice di essere a Perugia. Per me questa è una bellissima opportunità. Ho trovato un gran bell’ambiente dove penso si può lavorare bene. La città ti permette di vivere e lavorare serenamente.

La B è molto tosta, ma ogni campionato ha una storia a sé. La costanza nel rendimento è la cosa più importante in questa categoria. La nostra squadra è nuova e sta insieme da poco. Posso giocare ovunque sia nella difesa a quattro che nella difesa a tre, anche se la corsia mancina è la mia preferita.

C’è da lavorare molto, a Brescia forse ci è mancato qualche riferimento nella costruzione del gioco. Venerdì abbiamo fatto una buona gara in fase difensiva, anche se c’è da migliorare. Abbiamo cercato di essere più corti in alcuni momenti e di coprire la profondità in altri. La difficoltà principale consisteva nel fatto che ci conoscevamo poco.

Ora testa all’Ascoli, poi cercheremo di lavorare nelle due settimane di stop per assimilare i dettami tattici e tecnici di Nesta.”

Nicolò Brillo