De Canio: “Vittoria ampiamente meritata”

1553
De Canio:

De Canio: “Vittoria ampiamente meritata”. Il tecnico della Ternana: “Avevo visto che il Perugia aveva subito gol di testa, oggi il successo più grande”

 

Queste le dichiarazioni del tecnico della Ternana Gigi De Canio dopo la vittoria in rimonta nel derby dell’Umbria:

“Giocavamo contro il Perugia, non contro una squadretta di bassa classifica, che di fronte al proprio pubblico voleva continuare il proprio percorso.

Abbiamo preso gol su due nostre indecisioni, siamo rimasti in partita e abbiamo accorciato. La vittoria è stata poi ampiamente meritata.

Se uno conoscesse la storia delle persone non si meraviglierebbe dei numeri in attacco della Ternana. Ha vinto la Ternana, non De Canio su Breda.

Signorini era febbricitante e non se la sentiva di giocare, da quì la scelta di arretrare Favalli. Ci ha dato maggiore spinta a sinistra.

Angiulli l’ho visto sempre molto bene nelle ultime settimane. Mi ha suggerito il cambio il mio collaboratore Fabbris, è merito suo.

Il gol arrivato nel finale di primo tempo ci ha dato una spinta in più. I ragazzi erano determinati a raggiungere un gran risultato.

Io avevo notato nelle partite precedenti che il Perugia avesse preso qualche gol di testa, ma quello è un problema un po’ di tutte le difese.”

Nicolò Brillo