Breda: “Oggi abbiamo fatto un disastro”

1199
Breda:

Breda: “Oggi abbiamo fatto un disastro”. Il tecnico del Perugia: “Abbiamo fatto dei danni, noi dovremo ritrovare delle risposte”

 

Queste le dichiarazioni di Roberto Breda, tecnico del Perugia, dopo il derby perso in rimonta per 3-2:

“Sconfitta più brutte di tutte. Quest’anno o facciamo cose straordinarie o facciamo disastri, non abbiamo vie di mezzo.

Abbiamo permesso agli avversari di riaprire la gara, dobbiamo essere subito bravi a riequilibrarci e pensare che ci sono cinque partite da giocare.

Credo sia una sconfitta però difficile da digerire, soprattutto per i tifosi. Dobbiamo lavorare e rimetterci subito in carreggiata.

Dopo il 2-0 loro sembravano una squadra allo sbando. Rientrare nello spogliatoio sul 2-1 può aprire scenari pericolosi. Pensavamo che nessuno non potesse recuperarci. Non funziona così. Segnali in questo senso erano arrivati anche da Carpi.

Sul primo gol di Montalto c’era la marcatura di Gustafson, non sul secondo. Il cambio di Cerri l’ho fatto perchè ci mancava qualcosa in mezzo al campo.

Secondo me non siamo partiti male, abbiamo fatto delle buone cose, eravamo in crescendo. Avevamo avuto situazioni anche per segnare il terzo gol. Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica e tanti errori.

Se non sei nè pericoloso nè concreto, o fai possesso palla oppure devi ricompattarti e ritrovare i riferimenti in fase offensiva. Noi non abbiamo fatto nulla di ciò.

Ci giochiamo ancora qualcosa di molto importante. Essere uniti, a questo punto della stagione, era una forza in più. Invece con questo disastro ai tifosi non possiamo nemmeno chiedere di seguirci e starci vicino.

Abbiamo fatto dei danni, sta a noi ritrovare delle risposte. Siamo stati lunghi ed abbiamo perso tanti duelli. Sono state regalate anche tante palle inattive. Essere equilibrati è un’altra cosa.”

Nicolò Brillo