Del Prete: “Non siamo pronti a fare il passo decisivo”

1207
????????????????????????????????????
 

Le parole del capitano del Perugia Lorenzo Del Prete ai microfoni di Umbria TV.

“In questi giorni abbiamo preparato bene la partita ed eravamo convinti di fare la prestazione. Questo purtroppo non è avvenuto perché ancora ci manca quel pizzico di esperienza in più per arrivare ad obiettivi importanti. Il Perugia non è pronto ed è assurdo pensare di entrare in campo con superficialità in una gara così importante per noi”.

Il Perugia, stasera, ha sofferto il cambio di modulo e/o di giocatori “freschi”?

“Il singolo sta sera centra poco, noi siamo un gruppo e ognuno quando entra sa perfettamente quello che deve fare. Chiunque ha giocato sta sera ha dato il massimo. Questa è una partita in cui noi dovevamo sputare sangue. Non siamo pronti magari a fare il passo decisivo, ma per come si era messa la stagione ce lo meritiamo. Non molliamo, ora sabato abbiamo una gara importante. Vediamo cosa succede in queste ultime partite”.

Coma mai il Perugia, costretto con l’acqua alla gola e con i giocatori contati, ha tirato fuori il meglio di se mentre, invece, quando ci sono situazioni più serene, va in difficoltà?

“La differenza non sta in questo – spiega il giocatore biancorosso – anche perché sabato siamo rientrati tutti e abbiamo fatto molto bene vincendo una gara difficile. E’ da tutto l’anno che non riusciamo a dare continuità ai nostri risultati, non so se dipenda da noi stessi o dal gruppo. Dobbiamo capire in fretta qual’è il problema: ormai questi punti persi non ce li ridà indietro nessuno”.

Andrea Profidia