Sprofondo rosso, non si salva nessuno

1291
 

Le pagelle di Modena Perugia. A cura di Nicolò Brillo

Rosati 6: Sullo 0-0 salva i suoi con una gran parata. Per il resto non ha alcuna colpa sui tre gol.

Del Prete 5: Prova a dare il suo apporto in fase di spinta, ma non produce nulla di buono con cross totalmente inconcludenti. In fase difensiva è spesso in difficoltà.

Volta 5: In questa occasione non è proprio il Volta che conosciamo. Di testa non ne ha presa nemmeno una e infatti il primo gol del Modena arriva proprio su un colpo aereo di Granoche. Irriconoscibile.

Belmonte 5: Anche lui affonda sotto i colpi degli avversari. Sul terzo gol ha grandi responsabilità, in quanto toppa l’intervento di testa e fornisce involontariamente l’assist al “diablo” Granoche.

Spinazzola 5,5: Dalle sue parti il Modena non trova grandi difficoltà, ma almeno prova qualche trama e qualche scambio con i compagni sulla fascia sinistra, ma anche lui è insufficiente.

Zebli 5: Il modulo adottato da Bisoli non lo favorisce. A centrocampo è perennemente attaccato da due o tre avversari e ovviamente va in difficoltà. Viene inghiottito dai centrocampisti gialloblu.

Prcic 5,5: Stesso discorso fatto per Zebli. Prova a destreggiarsi con la sua tecnica, ma anche lui scompare. Mezzo voto in più per aver provato qualche tiro dalla distanza, ma non si è mai reso veramente pericoloso.

Aguirre 4,5: Viene traslocato sulla fascia destra e si intestardisce a giocare individualmente. Non è mai entrato in partita e non ha fornito né assist, né giocate degne di nota.

Della Rocca 4: Viene schierato nel ruolo di trequartista, un ruolo che non fa proprio per lui. Non è nelle sue corde giocare dietro una punta e questo si vede immediatamente. Macchinoso e legnoso, viene sostituito solo nel finale. (dal 29’ s.t. Molina: s.v.)

Drolè 4: L’ingenuità sul fallo che ha causato il rigore pesa non poco sul voto finale, ma questa sera non ha mai saltato l’uomo e non ha vinto un contrasto. Un passo indietro per il giovane ivoriano. (dal 6’ s.t. Fabinho 6: prova qualche sortita e cerca di scuotere i suoi, ma invano. Va vicino al gol del possibile 2-1)

Bianchi 5: Non ha grandi colpe, perché non ha avuto una palla giocabile. Tuttavia la sua prestazione non può essere considerata buona; nelle difficoltà collettive, non riesce a far salire la squadra e a tenere un pallone. (dal 1’s.t. Ardemagni 5: vedi Bianchi. Il numero 9 del Perugia, come Bianchi, non riesce a fare reparto da solo; può mostrare qualcosa solo se ben assistito. Questa sera entra a giochi quasi fatti.)

All. Bisoli 4: Stravolge totalmente gli interpreti del 4-2-3-1 vittorioso con l’Avellino. L’invenzione di mettere Della Rocca trequartista sembra davvero essere campata nell’aria. La mediana a due con Prcic e Zebli è uno stillicidio e la partita lo dimostra. Nel secondo tempo non cambia lo schieramento tattico, facendo cambi elementari e scolastici. I calciatori hanno le loro enormi colpe, ma questa volta Bisoli ci ha messo del suo.

Le pagelle del Modena:

Manfredini 6,Rubin 7, Marzorati 7, Gozzi 6.5, Osuji 7, Bentivoglio 6,5 (dall’85’ Besea s.v.), Giorico 6, Mazzarani 6,5 (dal 54′ Belingheri 6), Nardini 6,5 ,Granoche 8, Stanco 6,5 (dal 78′ Luppi s.v.) All.: Bergodi 6,5