Di Maggio saluta il Grifo?

258
I biancorossi pescano dalle Primavere di Parma e Inter con Marconi, Amoran e Di Maggio
foto: acperugiacalcio.com

L’ultimo post lascia presagire che tra il giocatore e il Perugia c’è aria di addio

 

Di Maggio saluta il Grifo? Questa la domanda che sorge spontanea leggendo l’ultimo post apparso sulla pagina Instagram del calciatore. Il centrocampista, che ricordiamo essere di proprietà dell’Inter, ha voluto ringraziare tutti dalla città, ai compagni fino a tutto lo staff e ai tifosi, rimarcando la crescita che ha avuto nel capoluogo umbro.

Si chiude una stagione che avremmo voluto regalasse più soddisfazioni ai nostri tifosi: questo per tutti noi rappresenta un motivo di grande rammarico. Personalmente ho avuto l’opportunità di vivere esperienze che resteranno per sempre nel mio percorso. Il primo gol, i primi minuti disputati nel calcio professionistico e, soprattutto, una crescita importante sotto il profilo calcistico e umano. Di tutto questo sono profondamente grato al Perugia, a tutte le persone che lavorano all’interno del club, a tutti i miei compagni di squadra che mi hanno supportato ogni giorno ed infine ai tifosi. FORZA GRIFO”.

Questo il messaggio completo. Non un addio palese, ma rimane aperto più di un interrogativo. Quante probabilità ci siano che Meluso e l’Inter si siedano ad un tavolo per instaurare quanto meno una trattativa è difficile dirlo, visto che ci sono molteplici variabili da tenere in considerazione. La prima, probabilmente la più importante, è la volontà dell’Inter, detentrice del cartellino. La società milanese tenterà di mandare il giocatore in serie B per farlo maturare ancora? Probabile. Inoltre, da non sottovalutare il fatto che il prossimo anno anche i nerazzurri avranno una squadra Under23 e non è da escludere che l’Inter decida di far tornare il giocatore alla ‘casa madre’ per poi farlo giocare in Lega Pro con la propria ‘formazione B’. Ovviamente c’è anche il Perugia. A quanto pare, la società ha deciso di condurre il mercato di comune accordo con Mister Cangelosi e, senza mezzi termini, hanno lasciato intendere che il modulo del Grifo 2025/2026 sarà il 4-3-3. Quindi, rimane da capire se Di Maggio sarà ritenuto adatto a questo schieramento tattico. Da quanto visto nelle ultime – sebbene deludenti – partite del Grifo riteniamo di sì, visto che il tecnico biancorosso ha sempre schierato il centrocampista dal primo minuto. Perugia-Di Maggio: un ‘amore’ che prosegue? Staremo a vedere.

Mi.Me.