Emmanuello: “Abbiamo dimostrato di esserci”

1154
Emmanuello:

Emmanuello: “Abbiamo dimostrato di esserci”. Il centrocampista del Grifo: “Bravi a vincere anche non giocando benissimo. Giunti ottimo nel tenere tutti sul pezzo”

 

Queste alcune delle parole del centrocampista del Perugia Simone Emmanuello ospite al programma “Fuori campo” in onda su Umbria TV:

“In squadra siamo un mix di giovani ed esperti. Poi abbiamo un presidente che ci trasmette passione ed un allenatore che prepara al massimo ogni partita. A Perugia ho trovato tanto carisma nei giocatori più ‘vecchi’ come capitan Del Prete, Belmonte, Volta, Rosati, Brighi e Di Carmine. Loro ti trasmettono tanta grinta e ti danno molti stimoli.

Rosati prima di tutto è un grande uomo. Sono contento che si sia riscattato dopo un piccolo errore che lo aveva portato di fronte a qualche critica.

L’emozione che trasmette la cornice del Curi è importante, ma ho già un po’ di esperienza in B e non mi faccio influenzare più di tanto. Poi è vero che vengo da Vercelli dove ogni partita si facevano un numero di spettatori pari quasi alla metà degli abbonati del Perugia. So bene che posso fare meglio e lavorerò in questa direzione.

Mister Giunti è molto preparato nonostante venga da una categoria più bassa. È bravo a tenere tutti i giocatori sul pezzo, caratteristica fondamentale per fare bene.

Noi fino ad ora abbiamo dimostrato di esserci, sia in Coppa Italia che in campionato. Anche quando non abbiamo fatto bene sotto il profilo del possesso palla e del palleggio, abbiamo vinto ugualmente, come contro il Frosinone.

Nicolò Brillo