Presentata ufficialmente Gadtch Perugia 2000

1106

Presentata ufficialmente Gadtch Perugia 2000. Palcoscenico la Sala Vaccara del Comune, alla presenza di dirigenti, tecnici, tifosi ed istituzioni

E’ tempo di presentazioni ufficiali per la Gadtch Perugia 2000. Lunedì 25 settembre presso la Sala della Vaccara si è alzato il sipario sull’unica società di calcio A5 dell’Umbria a disputare un campionato nazionale maschile.
Una presentazione avvenuta al cospetto di giocatori, dirigenti, tifosi e semplici curiosi che hanno gremito una delle sale simbolo del Comune di Perugia.
A fare gli onori di casa l’Assessore allo sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco.
“Rappresentare Perugia in un campionato di questo livello – ha dichiarato Prisco – deve essere motivo di onore per chi scende in campo. Ogni volta che giocherete in trasferta porterete il volto della città  fuori regione”.

Il presidente Gaggia ha ripercorso brevemente la storia della squadra, iniziata nel 2000.

“Il nostro è un progetto che punta a valorizzare i giocatori del luogo, siamo una compagine a chilometri zero, composta da ragazzi che vivono in tutto e per tutto Perugia. Arrivare in serie B è stato il culmine di un percorso iniziato 3 anni fa, ora ci siamo e cercheremo di fare il meglio possibile. Un grazie va all’Amministrazione Comunale per la presenza e per la vicinanza che ci sta dimostrando. Inoltre questa sarà una stagione importante anche perché avremo una Under 19 Maschile, una squadra femminile nel campionato regionale e una squadra femminile giovanile”.
Affascinato da questo nuovo progetto anche Mario Merolli, tra i nuovi sponsor della società e con un passato importante nel futsal abruzzese.
“Ho avuto la fortuna di fare calcio a 5 negli anni passati, disputando campionato regionali e non, e il progetto della Gadtch mi ha convinto, so che qui ci sono tutte le carte al posto giusto per poter fare bene”.
Determinato il tecnico Marco Veschini che l’anno scorso ha condotto la compagine al successo in serie C1 e nella Coppa Italia regionale.
“Voglio che i ragazzi giochino onorando la città di Perugia in ogni gara e in ogni minuto delle stesse. Non so quale sarà il nostro risultato finale, sono sicuro che ci sarà da soffrire e per riuscire a ottenere la salvezza, che è il nostro obiettivo stagionale, non dovremo mollare mai”.
Intanto per sabato, ore 15.30, al PalaPellini è prevista la prima partita di Coppa Italia di serie B, dove la squadra di mister Veschini dovrà affrontare i marchigiani del Lucrezia.