Fattore campo importante nella sfida di Trento

1107
Fattore campo importante nella sfida di Trento

Fattore campo importante nella sfida di Trento, i perugini hanno perso ben dieci volte su undici incontri. Ora è tempo di espugnare il palazzetto avversario

 

Dopo due settimane torna la Superlega e la Sir Safety Conad Perugia domani scende il campo al PalaTrento. Si comincia alle ore 18:00, contro i padroni di casa della Diatec Trentino per il big match della settima di ritorno.

È una gara molto importante e noi abbiamo ulteriori motivazioni che sono andare a vincere a Trento in un palazzetto dove l’anno scorso non siamo mai riusciti e confermarci dopo la semifinale di Coppa Italia. Sappiamo che loro non saranno assolutamente quelli di Bari, oltretutto giocando in casa loro. Ma sappiamo anche il volume di gioco e l’efficienza che possiamo mettere in campo e su quella dobbiamo costruire la nostra gara.

È Lorenzo Bernardi a presentare la sfida di domani in un palasport dove i Block Devils l’hanno spuntata una sola volta in undici partite. Le due squadre si sono affrontate nella semifinale di Coppa Italia dello scorso fine settimana a Bari. Sono partiti stamattina i Block Devils alla volta di Trento dove poi domattina svolgeranno la rifinitura pregara. Al termine della regular season mancano sette turni, la Sir deve difendere quattro lunghezze di vantaggio su Civitanova e sei su Modena e, con gli scontri diretti ancora entrambi da disputare, è evidente che uscire da una trasferta difficile come quella di Trento con l’intera posta in palio sarebbe di importanza capitale.

Tutti discorsi adesso lontanissimi dalla mente dei ragazzi e di Bernardi concentrati solo sul match di domani. Il tecnico bianconero, al netto di possibili cambiamenti dell’ultimo momento, dovrebbe confermare al via il consueto starting seven con De Cecco in regia, Atanasijevic in diagonale, Podrascanin ed Anzani al centro, Zaytsev e Russell di banda e Colaci (alla prima da ex al PalaTrento dopo sette stagioni in maglia Diatec) libero.

Trento in settimana ha vinto in Champions League ad Izmir ed è tornata in vetta al proprio girone di Champions. Deve difendere il quarto posto dall’assalto di Verona. Lorenzetti, coach trentino, deciderà solo all’ultimo con quale assetto tattico iniziare la partita. In dubbio se utilizzare un opposto di ruolo o giocare con il modulo con tre schiacciatori (utilizzato proprio giovedì in Turchia). Nel primo caso in diagonale con Giannelli ci sarà Vettori, nel secondo Lanza. Al centro coppia formata da Eder Carbonera e Zingel, in banda Uros Kovacevic ed Hoag (o Lanza) mentre in seconda linea si alterneranno in ricezione il rientrante De Pandis ed in difesa Chiappa.

Sarà grande battaglia al PalaTrento, dove la Diatec dà sempre il meglio davanti al proprio pubblico. La fase break da entrambe le parti (in particolare la battuta) avrà un peso specifico notevole con Kovacevic pericolo pubblico numero uno per i Block Devils.