Finali ragionali under 17/F Si alza il sipario, Pallacanestro Perugia grande favorita

    1523
     

    Si alza il sipario sulle finali regionali del campionato under 17 femminile, che andranno in scena mercoledi 29 aprile e giovedi 30 aprile presso la palestra provinciale di Olmo a Perugia.

    Pallacanestro Perugia, Azzurra Cest. Orvieto e Basket Club si contenderanno il titolo regionale che vale il pass per il concentramento interzona in programma dall’8 al 10 maggio a San Severino Marche con le perugine allenate da coach Filippo Fiorucci che partono con i favori del pronostico. La Pallacanestro Perugia, infatti ha dominato il campionato chiudendo con sedici vittorie in altrettanti match disputati, un percorso netto che fa di lei la squadra da battere e principale indiziata al successo finale.

    La squadra di Fiorucci non arriva benissimo all’appuntamento per gli infortuni di lungo periodo delle varie Manganello, Fabbretti e Cristiano al quale dieci giorni fa si è aggiunto quello di Markovic. Probabile che si peschi nel gruppo 2000 con le ragazze di Francesco Posti che già in stagione sono state convocate con le compagne più grandi. Più incerta la semifinale, con l’Azzurra Cestistica Orvieto di coach Tringali favorita sul Basket Club avendolo sempre battuto nella prima e nella seconda fase del torneo.

    Due giorni di grande basket, una festa di sport che la Pallacanestro Perugia (società che organizza l’evento, qua sotto la formazione under 17)pallacanestro-perugia under 17ha programmato nei minimi dettagli: la società invita i suoi tesserati e tutti i parenti ed amici a presenziare vestiti di rosso Perugia per un bellissimo colpo d’occhio, la struttura sarà vestita a festa con i colori delle squadre partecipanti, le partite saranno animate dallo speaker e dalle musiche in perfetto stile americano, un ricco buffet allieterà lo stomaco dei presenti, mentre durante l’intervallo della finalissima il “three points contest” eleggerà la migliore tiratrice da tre punti del campionato.

    Perugia e le squadre partecipanti alle finali del campionato regionale under 17 femminile tributeranno il giusto riconoscimento alle ragazze dell’Acqua & Sapone Umbertide under 19, campione regionale nelle Marche (l’Umbria non ha organizzato il campionato di categoria per mancanza di squadre iscritte) e grande protagonista la settimana passata durante le finali nazionali di Battipaglia dove ha sconfitto da prima Prato e poi Casale prima di capitolare con Biassono dopo 40’ di autentica battaglia sportiva. La squadra under 19 allenata da coach William Orlando, ha attinto al gruppo under 17 con le perugine Chiara Fusco, Francesca Aquinardi, Sara Zucchini, Giulia Ricci e le “umbertidesi” Francesca Conti e Alessandra Markovic che quindi si godranno il gusto di questo prezioso riconoscimento prima che la palla a due della finale venga alzata e il campo le veda grandissime protagoniste.