Fine settimana impegnativo per le umbre di D

    1411
     

    Fine settimana impegnativo per le squadre umbre che militano nel campionato di serie D, girone G. Sansepolcro e Trestina affrontano  avversari che navigano in alta classifica, rispettivamente Ostia in terra laziale e Nuorese in casa. Il Foligno deve confermare il buon momento ed ha l’opportunità di scavalcare il S. Teodoro, mentre il Città di Castello, unica squadra umbra uscita sconfitta nell’undicesima giornata, ospita il Lanusei.

    In Eccellenza spicca il big match Villabiagio-Spoleto. Il Bastia, ancora primo, ma da domenica in compagnia della Voluntas, è impegnato in casa della Subasio. In zona play off il Castel del Piano ospita l’Angelana, il Lama il Massa Martana, il Ventinella il Gualdo Casacastalda e il Petrignano il Fontanelle Branaca. Le ultime della classe, Torgiano e Atletico Orte sono impegnate con San Sitsto e Narnese.

    Nel girone A di Promozione le capolista Ellera e Trasimeno se la vedranno rispettivamente con Madonna del Latte S. Sepolcro tra le mura amiche e San Lorenzo Lerchi in trasferta. La coppia che segue le prime in classifica hanno un turno sulla carta agevole (Casa del Diavolo-S.Marco e Pianello-Pontevalleceppi). Interessante in zona play out, l’incontro Pontevecchio-Tavernelle; per il resto tre incontri di centro classifica: Montone-Virtus S. Giustino, Pietralunghese-Agello e Pievese-Marra S. Feliciano.

    Federico Svolacchia