In attesa di Fano, a Gubbio tiene banco la “questione” portieri

    1725
     

    Il mercato di gennaio è alle porte e a Gubbio, in “subbuglio” per la situazione portieri, la società non è tranquilla. Il “problema” riguarda l’estremo difensore classe ’96 Giacomo Volpe, il quale ultimamente non sta trovando molto spazio, e che per suo conto è intervenuto l’agente, Crescenzo Cerere a tuttomercatoweb:

    “Iniziamo a guardarci intorno, Giacomo non sta trovando lo spazio che si aspettava”.

    Nel campionato scorso di Serie D, stagione 2015/2016, il portiere piemontese era stato protagonista proprio con la maglia del Gubbio tra i pali e fu uno dei “muratori” che costruì, mattone dopo mattone, la promozione in LegaPro della squadra di mister Magi. Quest’anno però, dopo la gare di lunedì 3 ottobre contro l’Albinoleffe a Bergamo, Volpe sembra aver perso il posto da titolare a vantaggio di Antonio Narciso (’80). Anche patron Notari, durante la trasmissione “Fuorigioco” si era così espresso in merito all’argomento:

    “Volpe rappresenta un patrimonio per il Gubbio. L’anno scorso la società ha fatto uno sforzo per lui, riscattandolo interamente dalla Juventus e proponendogli un contratto biennale. Spetta poi al mister fare le sue scelte”.

    Le parole dell’agente Cerere sembrano quindi contrastare con quelle del Presidente Notari. Un caso che, dopo le dichiarazioni dell’assistito di Giacomo Volpe, sembra essere sul punto di scoppiare. C’è però da considerare un possibile retroscena che potrebbe, solo in parte, giustificare tale situazione. L’ipotesi, alquanto negativa, è che il Gubbio abbia già deciso di cedere il portiere classe ’96 nella finestra di gennaio per “fare cassa” e che quindi la società si sia tutelata scegliendo l’esperto Narciso come sostituto dell’ex Juventus. Ora, però, la parola spetta al mercato di gennaio: solo a conclusione dello stesso si potrà capire veramente quale siano le intenzioni della società eugubina a riguardo.

    (Fonte foto: Gubbiofans.it)

    Andrea Profidia