Il tecnico del Perugia analizza il k.o. con l’Entella: “Loro passati in vantaggio al primo tiro, nella ripresa mi aspettavo di più”
E’ un Formisano deluso dal risultato ma non dalla prestazione quello che si presenta in conferenza stampa al termine della gara persa uno a zero dal Perugia contro l’Entella.
“Non meritavamo di perdere, esordisce il tecnico. Non abbiamo fatto una buona gara, ma assolutamente il risultato ci penalizza. Siamo partiti bene e per una ventina di minuti l’Entella non si è vista. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare mentre l’Entella al primo tiro in porta è passata in vantaggio. A quel punto la gara si è complicata, anche se nella ripresa mi aspettavo di più perché, nonostante la pressione esercitata, non siamo riusciti ad essere pericolosi”.
Sulla scelta di lasciare inizialmente in panchina Cisco e Bartolomei Formisano ha detto:
“Cisco in settimana non era stato bene e per quello ha iniziato dalla panchina. Nella ripresa è entrato ma l’ho dovuto cambiare proprio a causa dei suoi problemini fisici. Quanto a Bartolomei ho optato per una rotazione visto che Giunti era in un buon momento”.
Alla domanda su come giudicasse la sua media punti delle ultime 27 partite, tra quelle dell’anno scorso, 18, playoff compresi, escludendo le prime 5, e quelle di quest’anno, 9, nelle quali ha totalizzato in totale 35 punti, ad una media bassa di 1,29 punto a partita, precipitata in questa stagione all’attuale, disastrosa 1,11 a partita, il tecnico ha risposto affermando che le medie punti vanno contestualizzate e non sempre sono lo specchio della realtà.
“E’ la prestazione – ha affermato Formisano – che va esaminata, ad esempio, personalmente sono più soddisfatto di quella di oggi, nonostante abbiamo perso uno a zero, rispetto a quella con la Lucchese di sei giorni fa, quando abbiamo vinto quattro a zero”
Danilo Tedeschini